Visualizza Versione Completa : Ammirazione E Rispetto
Demasiado
19-05-2008, 19: 37
Per la Spagna.....
ma che si faccia i cazzi suoi.
MFC 1912
19-05-2008, 19: 43
Infatti.
Per la Spagna.....
Vero, ma ci sono leggi e direttive comunitarie. E che uno stato comunitario faccia notare che un altro stato comunitario se ne sta bellamente fregando non la definirei ingerenza.
Colino1912
19-05-2008, 21: 16
Per la Spagna.....
Vero, ma ci sono leggi e direttive comunitarie. E che uno stato comunitario faccia notare che un altro stato comunitario se ne sta bellamente fregando non la definirei ingerenza.
Quoto,io non posso far notare agli stati uniti che la pena di morte mi sembra una pratica piuttosto barbara?
il problema è che a questa europa dei banchieri interessa solo se hai i conti a posto. Per il resto ognuno fa il cazzo che gli pare.
profeta
19-05-2008, 21: 24
anche perchè a proposito di conti e di economia la Spagna non se la passa molto bene e le prospettive non sono delle più rosee, forte crisi immobiliare con i consumi che calano decisamente
un piccolo particolare.il presidente dell'UE e'spagnolo.
cosi',per dire.
anche perchè a proposito di conti e di economia la Spagna non se la passa molto bene e le prospettive non sono delle più rosee, forte crisi immobiliare con i consumi che calano decisamente
se e' per questo trovami un paese dell'Unione che se la passa bene
profeta
19-05-2008, 21: 48
vero, però ci sono quelli che vanno peggio di altri
profeta
19-05-2008, 22: 38
Ad esempio leggo dal sole
In Europa la correzione dei prezzi delle case è cominciata da un paio d'anni: in Belgio, Francia e Italia l'anno scorso, in Spagna nel 2005, in Irlanda da qualche mese. Per ora niente di allarmante dicono Commissione europea e Bce. Qualche problema, invece, può esserci nel settore delle costruzioni nei paesi a espansione accelerata. In Spagna sta rallentando rapidamente: 20% in meno di nuovi alloggi rispetto a un anno fa. Le costruzioni rappresentano l'11% del pil e se si aggiungono i lavori pubblici si sfiora il 20%.
Tanto per dare un'idea di quanto si sia arroventato il settore, ogni anno in Spagna vengono costruiti ottocentomila nuovi alloggi, più di quanti se necostruiscano in Germania, Italia e Francia messi insieme.
Il vero rischio in Spagna, però, ha un altro nome: il debito delle famiglie. Circa il 95% delle ipoteche si basa su tassi variabili e gli oneri dei rimborsi rappresentano mediamente il 43% del reddito, livello tra i più elevati in Europa. L'esposizione all'aumento dei tassi di interesse nell'eurozona è dunque diretta.
modenaest
19-05-2008, 23: 02
puta madrid puta capital
Per la Spagna.....
Quoto,io non posso far notare agli stati uniti che la pena di morte mi sembra una pratica piuttosto barbara?
comincia dalla cina, visto che ne ammazzano cento volte rispetto agli stati uniti.....
fiumevolga
20-05-2008, 10: 39
anche loro ogni tanto devono dire "qualcosa di sinistra"
è interessante sapere che i ministri spagnoli criticano decisioni non ancora prese.
Demasiado
20-05-2008, 11: 16
poi parlano loro che se ci sono dei fasci, sono proprio la guardia civil....
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 11: 33
Che si facciano un pò i pacs loro
canarino
20-05-2008, 12: 49
il pro e il contro di essere membri di una "comunità" ... politica, economica, monetaria, scegliete voi.
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 12: 52
Per me ci sono più contro che pro
blablandina come amadei
20-05-2008, 12: 53
olanda e malta
Per me ci sono più contro che pro
per me invece e'il contrario..
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 13: 06
Per esempio?
profeta
20-05-2008, 13: 12
Per esempio?
se non ci fosse l'euro quanto credi che pagheresti la benzina?
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 13: 15
Che vuol dire?? Anche quando c'era la lira non credo costasse meno.
profeta
20-05-2008, 13: 17
vuol dire che se ci fosse la lira avremmo subito una svalutazione tale della nostra moneta che molto probabilmente avremmo fatto la fine dell'argentina
blablandina come amadei
20-05-2008, 13: 22
Che vuol dire?? Anche quando c'era la lira non credo costasse meno.
insomma..mi ricordo quando avevo 14-15 anni (mica più di 8-9 anni fa) la broda costava fra le 1800-19000 lire..com'è possibile che abbia avuto in poco meno di 10 anni un rincaro del 90-95%?
neanche quando ci fu la crisi energetica 30anni fa si ricordano aumenti così vertiginosi..
comunque ,ettiamoci il cuore in pace,sulla broda paghiamo ancora le tasse per gli invalidi della guerra in abissinia...
e tante altre cose..tipo la missioone arcobaleno in albania 10 anni fa, (quelle dei conteiner con la roba che marciva dentro) il vajont, il terremoto in sicilia...ecc
adesso sarei curioso di sapere quanti ne sono rimati al mondo di reduci dall'abissinia...e con i rimanenti soldi lo stato che ci fa..
canarino
20-05-2008, 13: 23
in effetti l'unione europea ci finanzia un sacco di rotatorie ... :scooter:
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 13: 24
Beh altri pro??
callaghan
20-05-2008, 13: 42
mangiare non ti basta?
guarda oggi quanto vale il dollaro e considera che le materie prime si pagano in dollari.
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 13: 43
Pagarle in dollari sarebbe un pro??
callaghan
20-05-2008, 13: 47
eh?
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 13: 58
QUOTE=callaghan;61271]eh?[/QUOTE]
:pernacchia:
modenaest insegna
profeta
20-05-2008, 14: 07
1)il nostro paese è grande importatore di materie prime
2)le materie prime sono prezzate in dollari
3)un euro forte control il dollaro permette l'acquisto delle materie prime con minore spese
4)minore spesa significa meno costi quindi più benefici per l'Italia (il famoso riusciamo a mangiare almeno una volta al giorno)
5)considerando il nostro debito pubblico (che non è per nulla basso) senza aderire all'euro avremmo perso tutti i benefici
callaghan
20-05-2008, 14: 56
QUOTE=callaghan;61271]eh?
:pernacchia:
modenaest insegna[/QUOTE]
per le pernacchiette sono un bersaglio troppo facile, mi arrendo.
ci casco subito e ogni volta.
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 14: 59
Anche io purtroppo
Colino1912
20-05-2008, 15: 02
Per la Spagna.....
comincia dalla cina, visto che ne ammazzano cento volte rispetto agli stati uniti.....
Mi fai venire voglia di bestemmiare dato che ti da tanto fastidio.Comunque se il tuo microcefalo non l'avesse capito era tanto per fare un esempio.Correggo:Quoto,io non posso far notare alla Cinai che la pena di morte mi sembra una pratica piuttosto barbara?
FILOAMERICANO PRETE PERBENISTA DEL CAZZO
Basetta-Meccanica
20-05-2008, 15: 06
Ti adoro quando fai cosi' colino...
Colino1912
20-05-2008, 15: 07
:pesi:
osellame
21-05-2008, 11: 02
Anche io purtroppo
Con me facciamo 3.
Ormai Modenaest non mi provoca nemmeno più...
Basetta-Meccanica
21-05-2008, 11: 04
E' imbattibile, ci frega sempre!
Ha anni di esperienza alle spalle