Visualizza Versione Completa : "Senza perdere la tenerezza"
Steeezzz
18-05-2008, 12: 16
Vita e morte di Ernesto Che Guevara.
Ad agosto scorso ho iniziato a leggere la seconda versione,sempre scritta da Pablo Ignacio Taibo ||. E' ancora in fase di lettura.
Lo stesso autore inizia escludendo l'esistenza di letture innocenti specifacando il fatto che una biografia non è solo un susseguirsi di eventi riguardanti un personaggio morto ma i personaggi stessi si construiscono attraverso atti le cui conseguenze non possono arrivare a scoprire.
Sta al lettore lasciarsi trasportare, o, chi ne ha la capacità, decidere di farlo e condividerne le gesta riportate.
Biografie equilibrate sul Che ce ne sono poche.
Nessuno nega che abbia contribuito alla cacciata di alcuni dittatori sudamericani.
In tanti scritti però, si elude il fatto che lui fosse un vero capo militare, che decideva anche di sopprimere chi non lo seguiva completamente.
Sarebbe interessante sapere cosa pensano del soggetto le popolazioni che hanno visto le loro dittature cadere anche per merito suo.
Colino1912
18-05-2008, 12: 22
Chiudere
Chiudere
Non devi collegarti con la webcam di predappio? Dai che sei in ritardo, su.
Per oggi officerà l'ex ministro Tremaglia.
Colino1912
18-05-2008, 12: 29
ahahahaa.Ironia quale sconosciuta,io giro per modena con la felpa del Che.Hasta siempre comandante
ahahahaa.Ironia quale sconosciuta,io giro per modena con la felpa del Che.Hasta siempre comandante
E sbagli. E' caldo per la felpa. meglio le magliette!
Colino1912
18-05-2008, 12: 33
Sono cagionevole
canna-rina
18-05-2008, 13: 43
confermo il mio sospetto di nuvole tossiche sulla provincia di modena.
beati voi...
canna-rina
18-05-2008, 13: 53
In effetti ci sono segnali inquietanti...vittorie...nuvole...lo svizzero che mette in fila soggetto predicato ed un complemento a scelta...io rimango in attesa!
...io rimango in attesa!
...in dolce attesa??...:ohmy:
canna-rina
18-05-2008, 19: 08
...io rimango in attesa!
...in dolce attesa??...:ohmy:
sì, dello spirito santo....:D
keine Hoffnung!
bella la discussione...ma perchè quella sul libro da me proposto è chiusa??
L'Hoffnung è quello che credo??
com'è che su sta discussione non ci sono polemiche???comunque sarebbe giusto aprire anche la mia sull'autobiografia del duce
canna-rina
18-05-2008, 19: 18
nessuna speranza...ci avevi preso?
Ci vorrebbe anche un topic su Control, il film sulla vita di Ian Curtis :sisi
com'è che su sta discussione non ci sono polemiche???comunque sarebbe giusto aprire anche la mia sull'autobiografia del duce
ma sai quel che dici almeno?
Ti spiego:
se qualcuno/a scrive su un personaggio si chiama BIOGRAFIA.
se il personaggio del libro scrive di se stesso, si chiama AUTO-biografia.
perchè è chiusa chiedilo a chi l'ha chiusa, no?
un bel libro che potresti leggere, in ogni caso, si intitola mein kampf.
sicuramente troverai spunti interessanti, tali da consigliarlo.
No, è che Keine so vuol dire nessuno o niente, per cui capirai che credevo l'altra parola fosse qualcosa tipo Gurke per intenderci...
canna-rina
18-05-2008, 19: 57
io ho mandato in vacca la tua, caro tirre, così come queta ed eventualmente farò lo stesso con quella su stalin.
se vuoi farti rispettare, tirre, i libri leggili sul serio, comprendili e documentati sul contesto, poi scrivi dei commenti sensati ed argomentati, e vedrai che le cose cambieranno.
canna-rina
18-05-2008, 19: 59
No, è che Keine so vuol dire nessuno o niente, per cui capirai che credevo l'altra parola fosse qualcosa tipo Gurke per intenderci...
ih ih...no, si dice schwanz, schwanzi diminutivo...molto fine cmq visto che vuol dire coda, niente a che vedere con la nostra nutrita lista di paroloni...
mhm.. keine schwanzi però suona male.
meglio keine minchia ! :lol:
canna-rina
18-05-2008, 20: 01
kein schwanzi, è neutro.
kein schwanzi, è neutro.
non è maschile....??:emm:
canna-rina
18-05-2008, 20: 12
schwanzi diminutivo quindi neutro.
ad ogni modo maschile nominativo singolare è sempre kein!
io ho mandato in vacca la tua, caro tirre, così come queta ed eventualmente farò lo stesso con quella su stalin.
se vuoi farti rispettare, tirre, i libri leggili sul serio, comprendili e documentati sul contesto, poi scrivi dei commenti sensati ed argomentati, e vedrai che le cose cambieranno.
l ho appena iniziato a eggere
già letto
l ho appena iniziato a eggere
E già lo consigli?
Magari il finale non ti soddisfa.
lo avevo aperto nel vecchio forum -.-
Lo hanno poi dato in Italia?
già letto
una pietra miliare, non trovi?
lo avevo aperto nel vecchio forum -.-
Lo hanno poi dato in Italia?
No, sottotitolato sul mulo.