PDA

Visualizza Versione Completa : feto parassita

rdieci
16-05-2008, 15: 15
Bimba con gemello nell'addome
Grecia, raro caso di "feto parassita"

Accusava violenti dolori addominali ed è andata in ospedale. Poi i medici hanno scoperto che la piccola paziente, una bambina di nove anni, aveva il suo fratello gemello mai nato nello stomaco. I dottori l'hanno operata estraendo il feto di pochi centimetri, già con tracce di capelli e occhi seppur privo dell'organo cerebrale. La bambina sta bene. I medici hanno spiegato che si tratta di un raro caso di "feto parassita".

L'operazione è avvenuta nell'ospedale di Larissa, nella Grecia centrale. In questo raro caso clinico il feto normalmente alberga nella zona addominale del proprio gemello, ma può anche celarsi altrove, ad esempio nel cranio o nello scroto.

rdieci
16-05-2008, 15: 16
:phear: sono allucinato, non conoscevo sta cosa

Guur
16-05-2008, 15: 16
non e' il primo caso. ce n'e' stato uno simile in Tailandia, mi pare

rdieci
16-05-2008, 15: 24
mi domando una cosa: come è possibile che da 9 anni fosse nello stomaco? dovrebbe venir digerito

o più probabilmente non era "dentro" lo stomaco, ma attorno o dentro le pareti dello stesso

Steeezzz
16-05-2008, 15: 38
Allucinante!!
Smettero di andare al Mc Donald! -.-

*Canarina*
16-05-2008, 15: 40
non avevo mai sentito questa cosa..allucinante

B ad Modna
16-05-2008, 15: 43
si non è il primo caso... Pare anche che chi nasca con un feto parassita, una volta operato e quindi rimosso il "fratello" ne provi inconsiamente anche la mancanza. Non sto scherzando!

In effetti avevano poi condiviso il grembo materno per 9 mesi!

*Canarina*
16-05-2008, 15: 45
diciamo che la mancanza l'avrebbe provata ugualmente anche se il fratello gemello fosse morto dopo il parto...

B ad Modna
16-05-2008, 15: 46
diciamo che la mancanza l'avrebbe provata ugualmente anche se il fratello gemello fosse morto dopo il parto...

Si. Sembra che i gemelli siano stranamente legati l'uno all'altro. Però nel caso da te citato il fratello gemello è almeno nato. Che dire di quello parassita?

rdieci
16-05-2008, 15: 54
soprattutto mi domando, ma il feto pasassita è vivo (nel senso formato da cellule vive) al momento della rimozione?

a naso direi di si, in qualche modo sarà collegato alla circolazione del sangue altrimenti negli anni dovrebbe marcire... o no?

Guur
16-05-2008, 15: 58
soprattutto mi domando, ma il feto pasassita è vivo (nel senso formato da cellule vive) al momento della rimozione?

a naso direi di si, in qualche modo sarà collegato alla circolazione del sangue altrimenti negli anni dovrebbe marcire... o no?

si. E' biologicamente vivo e prende il nutrimento dal sangue dell'ospite.
Diciamo pure che glie lo fotte.

Taro
Non so cosa darei per poter cagare mio fratello

Giallobalordo
No no
Il feto parassita trae linfa vitale dalle paure retrocerebrali della bambina.
A 10 anni di vita si sarebbe risvegliato e uccidendo la bambina ne avrebbe preso le sembianze.
Poi avrebbe vissuto senza avere un cervello nella scatola cranica, ma distribuuito nel corpo (è da li che nasce il detto "ragioni con i piedi").
Infine, avrebbe fatto il presidente del consiglio.

Guur
16-05-2008, 15: 59
No no
Il feto parassita trae linfa vitale dalle paure retrocerebrali della bambina.
A 10 anni di vita si sarebbe risvegliato e uccidendo la bambina ne avrebbe preso le sembianze.
Poi avrebbe vissuto senza avere un cervello nella scatola cranica, ma distribuuito nel corpo (è da li che nasce il detto "ragioni con i piedi").
Infine, avrebbe fatto il presidente del consiglio.

o il presidente del Modena

Taro
16-05-2008, 16: 00
o il segretario del pd

agheranavecia!
16-05-2008, 16: 03
o il segretario del pd

Sei entrato in questa discussione perchè credevi parlassero di Te ?

Taro
16-05-2008, 16: 04
mitico, ho tempo per te fino alle diciotto

Taro
16-05-2008, 16: 05
:trotta:

agheranavecia!
16-05-2008, 16: 12
azz,....ero talmente spaventato che ho preso un appuntamento proprio in questo momento per potermi assentare giusto fino alle 18

Addio

Taro
16-05-2008, 16: 26
Un appuntamento da Arte-Slim?

andrea
16-05-2008, 16: 37
Azz...che culo

*Canarina*
16-05-2008, 16: 40

Si. Sembra che i gemelli siano stranamente legati l'uno all'altro. Però nel caso da te citato il fratello gemello è almeno nato. Che dire di quello parassita?

Veramente molto interessante..i gemelli sono molto studiati in psicologia..

Basetta-Meccanica
16-05-2008, 16: 42
Rispetto per i gemelli

andrea
16-05-2008, 16: 43
Io ho un gemello in Amazzonia...ogni giorno ne sento la mancanza...è come se fosse qui con me
Sai...quei potri psicologici di attrazione mentale che solo i gemelli hanno...mi sembra di stare facendo l'hippie su di una liana a mò di Tarzan con scimmie mosche e zanzare tutt'intorno...ah quanto mi manca

*Canarina*
16-05-2008, 16: 46
poteri psicologici??macchè poteri e poteri..tu hai guardato troppi cartoni ti Terry e Maggie!!

andrea
16-05-2008, 16: 48
No no, io guardo solo i Simpson.:sorriso:

fiumevolga
16-05-2008, 16: 53

molte voci che girano sui gemelli sono cazzate (tipo uno si scrocia in moto e l'altro accusa una fitta al cuore)

B ad Modna
16-05-2008, 17: 36

c'è addirittura che azzarda l'ipotesi si una telepatia tra gemelli omozigoti...
Ancora tutto da dimostrare comunque!

Guur
16-05-2008, 18: 42

molte voci che girano sui gemelli sono cazzate (tipo uno si fa scrocia in moto e l'altro accusa una fitta al cuore)

nei cartoni giapponesi quando succede una cosa del genere nella camera dell'altro gemello c'e' una rosa in un vaso, dalla quale si stacca un petalo ed il gemello subito capisce che e' successo qualcosa di terribile

*Canarina*
16-05-2008, 18: 47
Io ho studiato diverse osservazioni di gemelli omozigoti ed è sorprendente quanto siano uniti..ma non si parla di telepatia o cazzate varie..ma di EMPATIA. Gli studi sui gemelli omozigoti sono stati fatti per cercare di spiegare l'eterna domanda della psicologia: la personalità si trasmette per eredità oppure dipende dall'ambiente in cui uno si trova (vedi famiglia, casa, amici, ecc..)? Sono stati fatti studi su gemelli omozigoti ed eterozigoti che erano stati separati alla nascita e dati in adozione..i risultati sono stati sorprendenti: i gemelli, pur non conoscendo l'esistenza dell'altro, manifestavano comportamenti simili ed avevano anche, nella maggior parte dei casi, la stessa rpobabilità di sviluppare la medesima patologia mentale. Con questo non si vuole togliere nulla alla'ambiente..che gioca anche lui il suo ruolo. Diverso è il caso dei gemelli eterozigoti..più "fratelli" che "gemelli". I gemelli sono davvero interessantissimi

per chi volesse saperne di piu http://roberto.casati.free.fr/casati/articles/articoliweb/soleweb/0008gemellirtf.html

fiumevolga
16-05-2008, 18: 56
scusa canarina mi permetto di dissentire

da papà di gemelli mi sono sciroppato tonnellate di articoli in merito e parlato con diversi NPI

la storia che gemelli omozigoti (con lo stesso DNA) hanno passioni e abilità simili non trova riscontro oggettivo fra i ricercatori (della serie puo' capitare ma non è la regola)

per rispondere alla tua domanda la personalità di 2 gemelli identici dipende dall'ambiente in cui crescono , in parte ricevono per via ereditaria caratteristiche dei genitori ma nella maggior parte dei casi sviluppano personalità molto diverse

la percezione è diversa : spesso i gemelli sono 2 goccie d'acqua per cui viene naturale cercare i comportamenti simili , in realtà sono 2 bimbi che pur vivendo nello stesso ambiente e pur ricevendo gli stessi strumenti educativi sviluppano personalità differenti (per fortuna)

Tirre
16-05-2008, 18: 57
L'operazione è avvenuta nell'ospedale di Larissa, nella Grecia centrale.

larissa che brutta città

*Canarina*
16-05-2008, 19: 13
fiumevolga..hai due gemelli???che fortunato!!!!!
io ti dico quello che ho studiato..e mi riferisco agli omozigoti..ovviamente la battaglia è sempre aperta tra chi sostiene 100% ambiente e chi 100% eredità. Io penso, e forse non l'ho detto prima, che ci sia 50% dell'uno e 50% dell'altro..in accordo con diversi autori. Però è interessante notare come se un gemello presenta un disturbo dell'umore (tipo depressione) all'80 % ne soffrirà anche il gemello (sia se vivono insieme sia se sono stati separati alla nascita)..sono studi..Poi ti invidio tanto..hai due gemelli!!!Bellissimi!!

B ad Modna
16-05-2008, 19: 44
anche io sapevo che l'ambiente conta più che il DNA...

fiumevolga
16-05-2008, 19: 56
se vuoi te li presto per un mesetto i tesorucci :metal::metal:

*Canarina*
16-05-2008, 19: 57
quanti anni hanno?

fiumevolga
16-05-2008, 19: 58
a ottobre 4

*Canarina*
16-05-2008, 20: 00
cucciolini!!

ale
18-05-2008, 10: 50
Ma Ferrara ha esternato il suo pensiero al riguardo del barbaro intervento?

Lex
18-05-2008, 11: 28
W i gemelli.
Io sono nato il 27 maggio.

Tra l'altro è anche il Saint più forte

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i116216_3GEMELLI.jpg

callaghan
18-05-2008, 12: 41

sta leggendo furiosamente il deuteronomio e i proverbi...

Zanna
18-05-2008, 21: 22

sta leggendo furiosamente il deuteronomio e i proverbi...

*

Parmeg
18-05-2008, 22: 16
Io ho studiato diverse osservazioni di gemelli omozigoti ed è sorprendente quanto siano uniti..ma non si parla di telepatia o cazzate varie..ma di EMPATIA. Gli studi sui gemelli omozigoti sono stati fatti per cercare di spiegare l'eterna domanda della psicologia: la personalità si trasmette per eredità oppure dipende dall'ambiente in cui uno si trova (vedi famiglia, casa, amici, ecc..)? Sono stati fatti studi su gemelli omozigoti ed eterozigoti che erano stati separati alla nascita e dati in adozione..i risultati sono stati sorprendenti: i gemelli, pur non conoscendo l'esistenza dell'altro, manifestavano comportamenti simili ed avevano anche, nella maggior parte dei casi, la stessa rpobabilità di sviluppare la medesima patologia mentale. Con questo non si vuole togliere nulla alla'ambiente..che gioca anche lui il suo ruolo. Diverso è il caso dei gemelli eterozigoti..più "fratelli" che "gemelli". I gemelli sono davvero interessantissimi

per chi volesse saperne di piu http://roberto.casati.free.fr/casati/articles/articoliweb/soleweb/0008gemellirtf.html

questo si chiama letto di procuste

rdieci
19-05-2008, 08: 33
W i gemelli.
Io sono nato il 27 maggio.

Tra l'altro è anche il Saint più forte

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i116216_3GEMELLI.jpg

http://guadoseymour.free.fr/Saint%20Seiya/Persos/PO071-Dohko.jpg

oh yes!

ma poi perchè i gemelli non nascono tutti sotto il segno dei gemelli? che è sta deformazione?!?:ahahahha:

canarino
19-05-2008, 12: 39
che storia ... impressionante!

matrioska
19-05-2008, 12: 51
C'e'stato anche un episodio del Dott.House che parlava di questa cosa.Un bimbo temeva di venire rapito dagli ufo,gli venivano crisi con allucinazioni.i suoi pensavano che fosse fuori di testa.si scopri'che aveva cellule di un gemello mai nato che gli infestavano il cervello.lo fecero guarire con scariche elettriche che dissolsero le cellule malate.

Lex
19-05-2008, 20: 12
http://guadoseymour.free.fr/Saint%20Seiya/Persos/PO071-Dohko.jpg

oh yes!

ma poi perchè i gemelli non nascono tutti sotto il segno dei gemelli? che è sta deformazione?!?:ahahahha:
In effetti anche il vecchio maestro rulla...