PDA

Visualizza Versione Completa : chi ne sa di più?

Giallobalordo
15-05-2008, 17: 11
Na certa sleppa.

http://www.edicolaweb.net/news_045.htm

http://www.bosnianpyramid.com/images/Weekly/BosnianPyramidofSun.jpg

http://www.bosnianpyramid.com/images/BosnianPyramidOfMoon/BosnianPyramidOfTheMoonAtVisoko.JPG

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 14
Avevo letto che si cercava un legame tra la piramide del sole bosniaca e quelle egiziane, edicolaweb è un sito abbastanza completo e interessante, si pensa ci siano dei legami ancestrali fra le due costruzioni.

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 17
Sarebbe la prova che la razza umana ha avuto un comune progenitore vissuto prima ancora della comparsa delle grandi civiltà.

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 18
Sarebbe affascinante se si riuscisse ad avere prove concrete

blablandina come amadei
15-05-2008, 17: 23
dei cosiddetti "progenitori"

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 24
Un ipotesi abbastanza plausibile secondo me

geppo
15-05-2008, 17: 26
cioè gli egizi avrebbero copiato i bosniaci?

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 27
No diciamo che hanno tutti copiato da un'altro popolo vissuto prima di cui non si hanno tracce.

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 27
Anche in giappone hanno trovato resti di piramidi simili a quelle nordafricane e balcaniche

geppo
15-05-2008, 17: 28
fascinante

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 29
Se leggi nel sito di Edicolaweb ti fai un idea a grandi linee

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 32
Tra l'altro c'è un'altra teoria dell Ing. Ennio Piccaluga, che nel suo libro Ossimoro Marte (che consiglio di leggere), spiega con l'ausilio di foto che secondo lui delle piramidi sono presenti anche sul suolo marziano, come segno di un'antica civiltà scomparsa magari molto simile alla nostra, che però a fatto presto i conti col deterioramento del pianeta e la morte della vita in esso.

Giallobalordo
15-05-2008, 17: 37
No, alla fien pare sia una bufala. Ho isitato un sio di archeologia. Come è ovvio.
In europa 12.000 anni fa c'erano solo capanne.

SAto americano- bosniaco ha trovato il modo di far soldi sfruttando la voglia dei bosniaci di inventarsi eleemnti a supporto del nascente nazionalismo.

Rosco
15-05-2008, 17: 38
basetta le tue pause di mezzogiorno sono troppo lunghe.:natale:

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 39
Strano che non la butti in politica te, per una volta che scrivi qualcosa che mi interessa.

Basetta-Meccanica
15-05-2008, 17: 39
basetta le tue pause di mezzogiorno sono troppo lunghe.:natale:

Pause?? Mezzogiorno?? Lavoro??

non conosco:innocent:

agheranavecia!
15-05-2008, 19: 16
No, alla fien pare sia una bufala. Ho isitato un sio di archeologia. Come è ovvio.

SAto americano- bosniaco ha trovato il modo di far soldi sfruttando la voglia dei bosniaci di inventarsi eleemnti a supporto del nascente nazionalismo.

Dubito che 12.000 anni fa ci fossero in europa solo delle capanne, comunque ho osservato una serie di foto di lastroni della Priamide e non sono affatto convinto.

Non sono convinto anzitutto perchè i lastroni mostrati che ho visto in foto sono obliqui, cioè sono come una parete liscia del lato della piramide, cosa che non ha riscontro con alcuna piramide del mondo.

Poi i lastroni son tutti spaccati e potrebbero esser anche uno strato di roccia inclinato e disfatto in mille punti.

L'uomo è bravo a vedere cose anche dove non ci sono.

Più inquietanti sono le rovine di Yonagumi (credo si scriva così) che tra l'altro sono in mare aperto, cosa che rende inquietante anche solo l'idea di una struttura artefatta.

Poi ci sono rovine in Sri Lanka, sempre in mare aperto, in india, sempre in mare aperto, e i templi di Angkor che parrebbero antecedenti a quanto pensato fino ad oggi, come inquietanti sono alcune strutture centroamericane.

Sinceramente non so cosa pensare anche se 12.000 anni sono un lasso di tempo un lasso di tempo veramente del CAZZO, sono 400 generazioni in linea diretta, micca un milione,....... e penso che più che altro se c'è una cosa di cui dovremmo stupirci quando guardiamo al passato è la labilità della nostra memoria.

pensate che nei cimiteri non ci sono sepolture di gente morta prima di tre generazioni FA.

E qui parliamo di gente di 400 generazioni.

E poi,......... in 400 generazioni una razza NON CAMBIA, per cui LORO, 12.000 anni fa erano esattamente come NOI !

IDENTICI !

IDENTICI CAPITE ?

Certe volte mi vien da pensare che DAVVERO hanno ragione i SOLIPSISTI e che l'universo è REALMENTE nato quando è venuta alla luce la mia generazione.

Prima non c'era un cazzo.

Probabilmente è così

Zanna
15-05-2008, 19: 21
secondo me si spiega anche la partita del diluvio universale. E del continente perduto.

Lex
15-05-2008, 19: 53
L'inversione dei poli non è ogni 12000 anni?

agheranavecia!
15-05-2008, 19: 54
120 mila.....forse,...nessuno che possa raccontarlo ne ha mai vista una.

ABO
15-05-2008, 20: 27

Dubito che 12.000 anni fa ci fossero in europa solo delle capanne,

io direi di si' invece.

callaghan
16-05-2008, 04: 59
il fatto che la piramide sia la forma piu' facile da costruire per edifici di grandi dimensioni possiamo considerarlo?

Basetta-Meccanica
16-05-2008, 08: 41
Più facile?

Dipende quanta manovalanza hai a disposizione e quanto è grande la struttura.

Basetta-Meccanica
16-05-2008, 08: 42
secondo me si spiega anche la partita del diluvio universale. E del continente perduto.

Sono leggende condivise da molti popoli lontani nel tempo e per cultura.

callaghan
16-05-2008, 08: 47
Più facile?

Dipende quanta manovalanza hai a disposizione e quanto è grande la struttura.
e quindi?
la manovalanza non mancava, il cervello neanche.

osellame
16-05-2008, 08: 55
Io So Chi Ne Sa Di *: Martin Mystere

Eddie
16-05-2008, 09: 48
io so chi ne sa di più: l'EGIZIO.

Giallobalordo
16-05-2008, 10: 33
Infatti Aghera, d’accordo con te.
Quando dico che 12.000 anni fa c’erano solo delel capanne, intendo che non si ha memoria di urbanizzazione organizzata in città, 12.000 anni fa in Europa. In mesopotamia si invece.

Tra dire che non si ha memoria di, e dire che non c’era, in effetti c’è una differenza aabissale.

Quello che stupirebbe è che l’archeologia di norma non regala eventi spot. Se in europa ci fosse una piramide di 12.000 anni fa, sarebbe logico pensare che in quello stesso periodo ci fossero anche abitazioni, o roba del genere, e sicuramente una società organizzata per lo sfruttamento della manodopera in largo stile.
Per costruire una piramide di quelle dimensioni ci vuole un’organizzazione sociale che difficilmente non lascia vestigie. Ma si parla, ovviamente, di ipotesi, di impostazioni standard che formano i data base degli archeologi, che son lungi dal poter essere definiti verità.

Oltretutto dire che c’è una piramide di 12.000 ani fa è un po’ problematico. Il carbonio 14 se non confermato da altri, innumerevoli, riscontri, non ha attendibilità di sorta. E’ necessari trovare riscontri simili coevi nei livelli di scavo contigui, e che io sappia, ma ammetto la mia ignoranza, soprattutto su quell’area, non ci dovrebbero essere resti di società ”evolute” organizzate in quell’area.

Poi mi son letto il sito degli archeologi italiani e sembrano tutti concordi a giudicarla una bufala.

Ma son tutti forse.

Diciamo che l’archeologia è quella scienza che, trovati dei cocci, prova a inventare una narrazione coerente che sia accattivante, e ci colleghi, in modo mitico, con i nostri avi.

La storia non esiste.

Una domanda.

Chi di voi ha prove certe dell’esistenza di un condottiero chiamato napoleone?
Nessuno.