Visualizza Versione Completa : Omicidio di Lorena deciso via sms
Steeezzz
15-05-2008, 09: 27
I retroscena
http://notizie.tiscali.it/media/foto/notizie/08/maggio/15/7--309x215.jpg
I genitori di Lorena Cultraro
Con l'invio di un sms è stato stabilito che la quattordicenne Lorena Cultraro doveva essere uccisa perché provocava "problemi con le fidanzate" degli indagati. A trasmettere il messaggio è stato Domenico, 16 anni, arrestato insieme a Giuseppe, di 17 anni e Alessandro di 15 perché accusati di omicidio. Le ultime ore di vita - A rivelare i retroscena agli inquirenti, ammettendo le proprie responsabilità, è stato Alessandro. "Conoscevo Lorena da cinque mesi - dice Alessandro - e con lei avevo avuto anche un rapporto sessuale". L'indagato ricostruisce le ultime ore di vita della quattordicenne, prima di essere uccisa. "Ero davanti alla scuola di Niscemi - racconta Alessandro - insieme a Giuseppe e Domenico. Lorena era lì, e quando ci ha visto arrivare ci ha detto che era sua intenzione incolpare uno di noi tre del fatto che era incinta". "Giuseppe mi disse - aggiunge - che dovevamo ammazzare Lorena per quello che aveva detto".
La parola d'ordine - L'indagato ha ricostruito il piano che gli altri due suoi complici avevano preparato il 30 aprile scorso, attirando in una trappola la ragazza. "Domenico - spiega Alessandro - mi inviò un sms nel quale mi diceva più o meno che dovevamo 'ammazzare Lorena'. Da quel momento è scattato il piano nelle campagne alla periferia di Niscemi". Alessandro ricorda che Lorena è stata portata sul posto da Giuseppe con il suo ciclomotore. "All'interno del casolare - aggiunge l'indagato - Domenico e Giuseppe hanno iniziato a spogliare Lorena, che in qualche modo cercava di fare resistenza soprattutto verbale, dicendo che non voleva essere spogliata. Giuseppe e Domenico hanno proseguito e sono riusciti a spogliare del tutto Lorena, e a turno, prima Giuseppe, poi Domenico e per ultimo io, abbiamo avuto rapporti con Lorena".
Soffocata - "Finito il mio rapporto con Lorena - aggiunge Alessandro - Giuseppe e Domenico hanno iniziato a prendere a calci e pugni la ragazza, perché aveva messo in giro false notizie nei loro confronti creando problemi con le loro rispettive fidanzate". "Ad un certo punto - spiega l'indagato reo confesso - ho notato Giuseppe o Domenico, non ricordo esattamente chi dei due, anche per la rapidità del gesto, che passavano al collo di Lorena un filo di corrente elettrica o un cavo tv, ed entrambi glielo stringevano fortemente a tal punto da soffocarla. Io me ne stavo in disparte a guardare, e Giuseppe e Domenico mi hanno detto di tapparle la bocca, perché Lorena cercava di gridare aiuto. Preso dalla paura che potevano anche farmi del male, le ho messo la mano sulla bocca fino a quando non ci siamo accorti che Lorena non respirava più e le usciva anche sangue dalla bocca".
L'autopsia - Per oggi è prevista l'autopsia che si svolgerà nell'ospedale di Caltagirone. E sempre per oggi è fissata l'udienza di convalida dei fermi davanti al gip del tribunale dei minorenni di Catania. La procura ha chiesto la convalida dei fermi di polizia giudiziaria.
Siamo messi cosi, neanche a 30 anni si fa piu ste cose, a 14 cazzo!!
Giallobalordo
15-05-2008, 11: 49
Ah, sti rom assassini!!
Basetta-Meccanica
15-05-2008, 11: 52
Ah, sti rom assassini!!
Che cavolo c'entra??
samuelson
15-05-2008, 12: 16
centra che se fosse stato fatto da un rom, o un rumeno o islamico ecc ecc si sarebbero chieste leggi speciali, deportazioni, ci sarebbero stati super titoloni sui giornale e TG....
centra che se fosse stato fatto da un rom, o un rumeno o islamico ecc ecc si sarebbero chieste leggi speciali, deportazioni, ci sarebbero stati super titoloni sui giornale e TG....
io chiedo che vengano puniti sti qua esattamente come chiedo che venga punito un eventuale rom che fa la stessa cosa
samuelson
15-05-2008, 12: 20
io chiedo che vengano puniti sti qua esattamente come chiedo che venga punito un eventuale rom che fa la stessa cosa
questo è logico...però per la maggior parte dei media e delle forze politiche tutti i delinquenti sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri....e così si fanno campagne che alimentano odio e paura da cavalcare poi in campagna elettorale
stai a vedere che alla fine è colpa dei politici....
callaghan
15-05-2008, 12: 24
nessuno sta chiedendo di bruciare la sicilia, son sorpreso...
nessuno sta chiedendo di bruciare la sicilia, son sorpreso...
ci pensa già l'Etna....:touchet:
callaghan
15-05-2008, 12: 26
in effetti si, ma capisco che la capacitqa' di analisi necesasria possa causare un gran mal di testa...
ps
e i politici ci rappresentano quindi alla fine e' colpa nostra.
questo è logico...però per la maggior parte dei media e delle forze politiche tutti i delinquenti sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri....e così si fanno campagne che alimentano odio e paura da cavalcare poi in campagna elettorale
certo che si, ma non pensi che queste campagne siano alimentate (o forse estremizzate) anche chi appena si parla di delinquenza rom alza le antenne facendo sempre e comunque notare che ci sono anche gli italiani, mentre quando le stesse delinquenze le compiono gli italiani se ne stanno muti? (o come in questo caso specifico qualcuno cerca di far apparire questo omicidio come una giustificazione a quella dei rom) mica fanno notare che le fanno anche gli stranieri. il problema è tutto qui, sempre a mio avviso ovvio
Jolly Roger
15-05-2008, 12: 27
o di chiudere gli ingressi sulla terraferma.
samuelson
15-05-2008, 12: 28
chi l'ha detto? si parlava della strumentalizzazione che si fa di alcuni casi di cronaca rispetto ad altri a secondo della nazionalità o religione del delinquente
in effetti si, ma capisco che la capacitqa' di analisi necesasria possa causare un gran mal di testa...
ps
e i politici ci rappresentano quindi alla fine e' colpa nostra.
se un politico in campagna elettorale dice che regalerà una bambola gonfiabile a chiunque poi non lo fa, io non mi sento colpevole solo perchè è un mio rappresentante, casomai mi sento preso per il culo... dovevano fornirmi una bambolina e invece me l'hanno messo in quel posto (ergo, non solo non hanno fatto quanto promesso, ma hanno fatto l'esatto opposto)
samuelson
15-05-2008, 12: 31
certo che si, ma non pensi che queste campagne siano alimentate (o forse estremizzate) anche chi appena si parla di delinquenza rom alza le antenne facendo sempre e comunque notare che ci sono anche gli italiani, mentre quando le stesse delinquenze le compiono gli italiani se ne stanno muti? (o come in questo caso specifico qualcuno cerca di far apparire questo omicidio come una giustificazione a quella dei rom) mica fanno notare che le fanno anche gli stranieri. il problema è tutto qui, sempre a mio avviso ovvio
no, se non ci fossero campagne mediatiche di incitazione alla paura (questo si che è vero terrorismo) non farei questi paralleli.
Se un immigrato delinque non dico lo fanno anche gli italiani, mi chiedo se da un punto di vista sociale si cerca di limitare il fatto che gli anelli deboli della società siano preda della delinquenza.
Il fatto che mi indigna è la disparità di visibilità che i reati hanno a secondo di chi li commette...ma si sa questo paese ormai ha perso la capacità di indignarsi
callaghan
15-05-2008, 12: 33
come?
facile a dirsi molto meno a farsi.
aspetto sugegrimenti pratici.
ps
finora un sacco di bubbole eh... ho sentito chi voleva usare esercito e marina e di un decreto che non puo' coinvlogere i cittadini europei. son curioso di vedere come fanno. il mare non lo vuoti col cucchiaino,
chi l'ha detto? si parlava della strumentalizzazione che si fa di alcuni casi di cronaca rispetto ad altri a secondo della nazionalità o religione del delinquente
pensa che io mi ero limitato a pensare...dunque...3 ragazzini...quindi forse 6 genitori...ecco!!!! 6 genitori che forse hanno più colpe di: Rom, Berlusconi etc etc:trotta:
no, se non ci fossero campagne mediatiche di incitazione alla paura (questo si che è vero terrorismo) non farei questi paralleli.
Se un immigrato delinque non dico lo fanno anche gli italiani, mi chiedo se da un punto di vista sociale si cerca di limitare il fatto che gli anelli deboli della società siano preda della delinquenza.
Il fatto che mi indigna è la disparità di visibilità che i reati hanno a secondo di chi li commette...ma si sa questo paese ormai ha perso la capacità di indignarsi
beh disparità ad occhio non mi sembra... nel senso che garlasco, cogne ecc ecc non è che abbiano avuto poca visibilità, anzi ne hanno avuta di più...
nota che io ho usato l'espressione "ANCHE" quando ho detto che certe campagne d'odio sono alimentate, anche appunto, da chi fa certi altri ragionamenti. non ho detto che sono alimentate solo da loro
finora un sacco di bubbole eh... ho sentito chi voleva usare esercito e marina e di un decreto che non puo' coinvlogere i cittadini europei. son curioso di vedere come fanno. il mare non lo vuoti col cucchiaino,
basterebbe asfaltarlo... così i gommoni non riescono più a navigare:ahahahha::ahahahha:
Jolly Roger
15-05-2008, 12: 40
come?
ps
mi son sbagliato a quotare. avevi scritto "nessuno chiede che la sicilia bruci" e io ho aggiunto quella parte. senza quotare non si capisce.
samuelson
15-05-2008, 12: 47
beh disparità ad occhio non mi sembra... nel senso che garlasco, cogne ecc ecc non è che abbiano avuto poca visibilità, anzi ne hanno avuta di più...
nota che io ho usato l'espressione "ANCHE" quando ho detto che certe campagne d'odio sono alimentate, anche appunto, da chi fa certi altri ragionamenti. non ho detto che sono alimentate solo da loro
citi casi che hanno avuto impatto mediatico perchè solleticavano la curiosità, non sentivi dire attenti ai vicini di casa oppure se una mamma ha gli occhi un po' schizzati non lasciatela sola col bambino.
Se ricordi Novi ligure, la prima sera Mentana occupò 20 ' di TG per alimentare la paura verso gli albanesi dicendo che rubano uccidono stuprano solo perchè i due cinni avevano detto che erano stati degli albanesi.
Chiedo solo di non alimentare paure che numericamente il più delle volte non esistono, e di trattare casi di cronaca simili con la stessa enfasi. basta. non mi sembra di alimenatre campagne d'odio
lo so che stai dicendo, mica ti sto dando torto, io faccio solo notare che ci sono concorsi di colpa, non colpe secche di uno o dell'altro
come?
ps
chiudere gli ingressi? ma manco per sogno!
Io aprirei a tutti invece.
*Canarina*
15-05-2008, 12: 59
pensa che io mi ero limitato a pensare...dunque...3 ragazzini...quindi forse 6 genitori...ecco!!!! 6 genitori che forse hanno più colpe di: Rom, Berlusconi etc etc:trotta:
Colpa dei genitori?cosa avrebbero potuto fare i loro genitori in questo caso??avrebbero dovuto chiuderli in casa, leggergli gli sms sul cellulare? Se fossero statio i tuoi figli cosa avresti fatto?Basta con questa storia che se un minore violenta, ruba o uccide è quasi sempre colpa della famiglia, basta veramente!In alcuni casi potrei darti ragione, ma ci sono molti più casi in cui la famiglia non può fare proprio niente.
Poveri genitori..altro che colpevoli.
idea lodevole, niente da dire
però analizzando l'impatto sull'economia e sulla società non credi che anche questa idea abbia qualche controindicazione?
- ingresso permesso anche a gente pericolosa
- esplosione della disoccupazione con conseguente creazione di una grossa massa di disperati, che in quanto tali sono costretti a delinquere ecc ecc
qualche regola ben tarata ci vuole sempre a mio avviso
però analizzando l'impatto sull'economia e sulla società non credi che anche questa idea abbia qualche controindicazione?
- esplosione della disoccupazione con conseguente creazione di una grossa massa di disperati, che in quanto tali sono costretti a delinquere ecc ecc
di gente pericolosa ne entra comunque, da clandestina.
La mia idea sarebbe quella di censirli e di dargli un nome ed un cognome, visto che arrivano senza documenti.
Dopodiche' gli si forniscono tutti gli aiuti possibili per trovare un lavoro regolare, e gli si danno sei mesi per farlo. Se al termine dei sei mesi non hanno trovato lavoro, li si espelle.
Idea comunque di difficilissima attuazione.
Anzi, impossibile, per una serie di ragioni
samuelson
15-05-2008, 13: 08
tipo che c'è chi ha più interesse a mantenerli in situazione di clandestinità......
La mia idea sarebbe quella di censirli e di dargli un nome ed un cognome, visto che arrivano senza documenti.
Dopodiche' gli si forniscono tutti gli aiuti possibili per trovare un lavoro regolare, e gli si danno sei mesi per farlo. Se al termine dei sei mesi non hanno trovato lavoro, li si espelle.
sono pienamente daccordo con la tua ultima spiegazione... ma da quanto hai appena scritto alla prima affermazione "io aprirei a tutti" non è propriamente la stessa cosa. sono daccordo con l'ultimo post
ovvio poi che la gente pericolosa entra comunque come clandestino, l'importante è non abbassare la guardia perchè tanto qualcuno si intrufola comunque
sono pienamente daccordo con la tua ultima spiegazione... ma da quanto hai appena scritto alla prima affermazione "io aprirei a tutti" non è propriamente la stessa cosa. sono daccordo con l'ultimo post
ovvio poi che la gente pericolosa entra comunque come clandestino, l'importante è non abbassare la guardia perchè tanto qualcuno si intrufola comunque
aprire a tutti, cioe' permettere a chiunque di arrivare in Italia anche senza documenti, significherebbe da un lato eliminare alcuni problemi e dall'altro crearne di diversi.
Adesso, siccome non ho voglia di postare una analisi completa delle problematiche legate all'immigrazione clandestina perche' ho altre cose da fare, lascio a voi questo esercizio.
Non e' difficile da capire comunque
Colpa dei genitori?cosa avrebbero potuto fare i loro genitori in questo caso??avrebbero dovuto chiuderli in casa, leggergli gli sms sul cellulare? Se fossero statio i tuoi figli cosa avresti fatto?Basta con questa storia che se un minore violenta, ruba o uccide è quasi sempre colpa della famiglia, basta veramente!In alcuni casi potrei darti ragione, ma ci sono molti più casi in cui la famiglia non può fare proprio niente.
comunque...mi gioco la casa che i genitori di sti qua non sono delle frecce di intelligenza....
ecco adesso possiamo partire da questo episodio per parlare dell'istruzione italiana...DAIIII tutti insiemeeeeee.........
blablandina come amadei
15-05-2008, 14: 09
beh sicuramente c'è un background molto complesso..
anche perchè obiettivamente di ragazze "sportive ne ho conosciute a 15-16 anni..
ma di 14enni che si fanno chiavare da 3 contemporaneamente non mi è mai capitata..
e non so se il fatto che ic siano ragazzine così sportive sia un bene, o un male
oggi a studio aperto
telegiornale simil-fede
hanno dato 2 notizie riguardo al problema criminalità\immigrazione
il primo e' un controllo a tappeto nel campo nomadi di roma all'interno di controlli piu' estesi
son stati trovati una 50ina di persone senza documenti e sprovviste del permesso di soggiornare in quel campo
nessuna rappresaglia da parte delle forze dell'ordine ne dei cittadini
i 50 irregolari son stati portati in questura dove si cerca di risalire alle generalità e poi forse saranno esplusi
questa sarebbe la vendetta della destra fascista?
bah...
l'altra a napoli in seguito all'episodio del bimbo rapito si e' scoperto che le molotov incendiarie son state tirate da esponenti della camorra per aumentare il consenso tra la popolazione
anche in questo caso non si segnalano abusi "squadristi" della polizia contro i rom e nemmeno dei napoletani
epurazione? razzismo? leggi speciali?
forse e' meglio che ci rassereniamo un'attimino
callaghan
15-05-2008, 14: 46
che a napoli fosse la camorra non ho dubbi.
Giallobalordo
15-05-2008, 16: 15
UIlk concetto l'abbiamo capito. Siam daccordo. Bona. Ho capito che hai una idea, una, e la vuoi dire e ridire, ma bona.
Il problema no sei te, chi se ne frega che te vorresti cosa, il problema è che invece, per i romeni, la popolazione, insorge.
*Canarina*
16-05-2008, 10: 18
al termine della deposizione uno dei tre ragazzi ha chiesto "posso andare a casa?"...
..
....
non ci siamo proprio..persone che agiscono senza la minima preoccupazione per le conseguenze delle loro azioni..speriamo solo che adesso non gli diano l'infermità mentale!
agheranavecia!
16-05-2008, 10: 36
Senti Rdieci, adesso perfavore ci dai un taglio. Sinceramente mi sta diventando odiosa questa querelle.
SE FAI FINTA DI NON CAPIRE decine di messaggi ARGOMENTATI e CHIARI fa niente, ma non continuare ad affermare con FALSO BUONSENSO delle chiavate che riguardano temi che IO stesso ho portato avanti.
CERCHERO' DI ESSERE MOLTO CHIARO E CONCISO PERCHE' COSI' NON PUOI PIU' FAR FINTA DI NON AVER INTESO
1) I ROM SONO UNA ETNIA
2) E' ANTICOSTITUZIONALE FARE LEGGI CHE RIGUARDANO UNA ETNIA (oltre che becero,...ma qui non mi aspetto che tui mi SEGUA)
2 BIS) I CITTADINI COMUNITARI GODONO DEGLI STESSI DIRITTI DEGLI ALTRI
2 TRIS) I ROM SONO CITTADINI COMUNITARI
3) IN ITALIA NON SI POSSONO FARE LEGGI RIGUARDANTI UNA ETNIA SOLAMENTE, LO VIETA LA COSTITUZIONE (IN PRIMIS)
4) IL PIANO "SICUREZZA" PREVEDE LEGGI AH HOC CONTRO UNA ETNIA (Inutile che mi contesti perchè E' un fatto) E NON CONTRO I REI DI QUALCOSA
5) IL PIANO SICUREZZA E' ANTICOSTITUZIONALE
6) IL FATTO CHE CI SIA UN ESECUTIVO CHE ENTRA IN CARICA E CHE COME PRIMO ATTO PROPONE UN ATTO INCOSTITUZIONALE E' COSA MAI SUCCESSA NON SOLO IN ITALIA MA OVUNQUE NELL' OCCIDENTE SE NON APPUNTO IN ITALIA........80 ANNI FA..... E IN GERMANIA........ SONO FATTI
7) C'E' GENTE CHE PARLA DEI "VIZI" DEI ROM E NON SI ACCORGE CHE DESCRIVE MALCOSTUMI GENERALIZZATI CHE VENGONO ATTRIBUITI SOLO A UNA ETNIA (PROPRIO COME NELLE PIU' BECERE CAMPAGNE RAZZISTICHE)
8) C'E' LA STAMPA CHE SOSTIENE CHE I ROM RUBANO I BIMBI ALLE FAMIGLIE ITALIANE
9) C'E' GENTE CHE QUANDO SI FA NOTARE CHE TUTTO QUESTO E' IMMONDO COMINCIA A CONFONDERE LE ACQUE TENTANDO DI STERILIZZARE OGNI POSSIBILE DIFESA A QUESTO ATTACCO INCOSTITUZIONALE E MEDIATICO OPPONENDO ARGOMENTI COME IL TUO CHE POSTO "ma non pensi che queste campagne siano alimentate (o forse estremizzate) anche chi appena si parla di delinquenza rom alza le antenne facendo sempre e comunque notare che ci sono anche gli italiani, mentre quando le stesse delinquenze le compiono gli italiani se ne stanno muti? (o come in questo caso specifico qualcuno cerca di far apparire questo omicidio come una giustificazione a quella dei rom) mica fanno notare che le fanno anche gli stranieri."
LO TRADUCO IO......."ma che cazzo state a rompere su sti ROM del cazzo,..... son brutti e delinquenti,.... altro non ci basta"
E non mi incantano le profusioni di "Secondo me", "Io credo" e i toni fintamente pacati che utilizzi.
Stai tentando di inficiare ogni argomentazione portando a generalizzazioni astruse e senza senso.
Io reputo le tue argomentazioni senza valore dialettico e SOPRATTUTTO più pericolose di quelle di un TORRE che dice "Fuori dalle palle, non li voglio che mi stan sul CAZZO!" che possono essere invece immediatamente COMPRESE
Steeezzz
16-05-2008, 10: 53
Scusa un attimo eh, un bmbino, perche un 14 è un bambino, nasce imparato?
I genitori dove cazzo sono?
Basta guardarsi in giro eh e neanche troppo lontano.
*Canarina*
16-05-2008, 11: 02
un 14enne non lo puoi mica lasciare chiuso in una stanza, e quando è fuori con gli amici non gli puoi stare con il fiato sul collo..anzi se lo limiti molte volte è peggio
ti rappresenti bene attraverso il tuo avatar...pagliaccio
agheranavecia!
16-05-2008, 11: 04
io nell' avatar ho una ragazzina col musetto dolce che sta per schiacciare il tasto della distruzione del mondo.
Non è un pagliaccio
agheranavecia!
16-05-2008, 11: 04
Alle 13 di oggi le dirò di procedere
Steeezzz
16-05-2008, 11: 05
al termine della deposizione uno dei tre ragazzi ha chiesto "posso andare a casa?"...
..
....
non ci siamo proprio..persone che agiscono senza la minima preoccupazione per le conseguenze delle loro azioni..speriamo solo che adesso non gli diano l'infermità mentale!
Ti riquoto.
Non è questione di qualche caso.
L'andazzo è questo!!
E personalmente vedo gia parecchia differenza da quando lo ero io 14enne,parlo di 7 anni fa eh.
Siamo allo sfascio totale. Ragazzi che fanno quel cazzo che gli pare anche se non fanno un cazzo tutto il giorno.
Gli è concesso non studiare, spendere soldi e andare a farsi due righe di sera e non dirmi che TU,GENITORE, al mattino non te ne accorgi!
La settimana scorso, da Santoro, hanno fatto uno speciale mostrando un intervista fatta a 4 ragazzi, con eta compresa dai 13-14 ai 16. gente che si faceva di coca alla sera, che stava in giro TUTTI I GIORNI dal dopo scuola alle 2 di notte ("perche a casa mi annoio no so cosa fare"). Mi faccio minimo 5 canne al giorno. Due solo a scuola e le altre in compagnia. Vai a ballare e torni alle 10 del mattino con ancora la coca in giro. Tuo padre ti chiede "stanco?" "si papa, vado a letto"
E non è un generalizzare! Saranno casi estremi, alcuni, ma la maggioranza li sta raggiugnendo.
Diventa qusi secondario se si ammazza una coetanea o se ci si fa di coca a 13 anni con "tutto dovuto", perche è il non rendersi conto di quello si fa e senza un minimo di regole che è preoccupante.
*Canarina*
16-05-2008, 11: 24
Io non sono più vecchia di te, 8 anni fa ero una 14enne anche io..
Oggi è difficile essere genitori e sono d'accordo con te sul fatto che venga lasciata troppa libertà ai figli. Ma ti ripeto che non si può chiudere in casa un figlio e negargli la libertà..anche perchè siamo in un'epoca in cui un "no" detto da un genitore al proprio figlio potrebbe costare la vita al genitore..e abbiamo mille casi di cronaca nera. Due anni fa un mio amico è morto, aveva 16 anni, ha avuto un incidente in macchina..era in macchina con un paio di amici e il papà di uno di questi..guidava un suo amico senza la patente perchè ancora minorenne. Si drogavano, bevevano, le famiglie erano sbandate ma non lo era la famiglia del mio amico (oltretutto mio parente) che in tutti i modi ha cercato di farlo ragionare, di educarlo quando ormai era troppo tardi, quando l'educazione l'aveva ricevuta dagli amici sbagliati. La famiglia molte volte non può fare nulla, gli adolescenti di oggi sono il prodotto della società. Quando lo stato non garantisce un futuro solido ai giovani non c'è da stupirsi se questi agiscano senza pensare alle conseguenza delle proprie azioni..proprio come se non avessero un futuro..
canna-rina
16-05-2008, 11: 27
Sì va bè, ma scusami, anche qui a Sbg vedo sti monelli in giro durante la settimana...
OOOOHHH io quando andavo a scuola 21:30 a letto e max alle 22 spegnevo la luce. Uscivo solo se il giorno dopo non avevo scuola, salvo casi del tutto particolari.
Ok, si devono anche divertire, ma un genitore dovrebbe dire, èrima si studia, poi nel fine settimana, se hai studiato, ti diverti. Io oggi non vedo nemmeno questo! Ma non riproducetevi se avete paura di educare dei marmocchi, non è mica obbligatorio!!!
*Canarina*
16-05-2008, 11: 34
canna-rina sono d'accordo con te..
troppe libertà..bambini di 8 anni con il cellulare (le mie vicine di casa!)..a lungo andare si pagano tutte queste libertà
fiumevolga
16-05-2008, 11: 39
per un pompino non è mai morto nessuno
anche a 14 anni
assurde e farneticanti sono le motivazioni addotte dal branco per l'omicidio della ragazzina
Senti Rdieci, adesso perfavore ci dai un taglio. Sinceramente mi sta diventando odiosa questa querelle.
in effetti
SE FAI FINTA DI NON CAPIRE decine di messaggi ARGOMENTATI e CHIARI fa niente, ma non continuare ad affermare con FALSO BUONSENSO delle chiavate che riguardano temi che IO stesso ho portato avanti.
argomentati, chiari e talvolta generalisti
CERCHERO' DI ESSERE MOLTO CHIARO E CONCISO PERCHE' COSI' NON PUOI PIU' FAR FINTA DI NON AVER INTESO
1) I ROM SONO UNA ETNIA
mai detto il contrario, ma grazie per la delucidazione
2) E' ANTICOSTITUZIONALE FARE LEGGI CHE RIGUARDANO UNA ETNIA (oltre che becero,...ma qui non mi aspetto che tui mi SEGUA)
mai detto il contrario, e mai sostenuto le posizioni di chi le ha dette
3) IN ITALIA NON SI POSSONO FARE LEGGI RIGUARDANTI UNA ETNIA SOLAMENTE, LO VIETA LA COSTITUZIONE (IN PRIMIS)
4) IL PIANO "SICUREZZA" PREVEDE LEGGI AH HOC CONTRO UNA ETNIA (Inutile che mi contesti perchè E' un fatto) E NON CONTRO I REI DI QUALCOSA
6) IL FATTO CHE CI SIA UN ESECUTIVO CHE ENTRA IN CARICA E CHE COME PRIMO ATTO PROPONE UN ATTO INCOSTITUZIONALE E' COSA MAI SUCCESSA NON SOLO IN ITALIA MA OVUNQUE NELL' OCCIDENTE SE NON APPUNTO IN ITALIA........80 ANNI FA..... E IN GERMANIA........ SONO FATTI
oltre a non averlo mai detto, ne sostenuto, non sono proprio mai entrato neppure nel merito della cosa
7) C'E' GENTE CHE PARLA DEI "VIZI" DEI ROM E NON SI ACCORGE CHE DESCRIVE MALCOSTUMI GENERALIZZATI CHE VENGONO ATTRIBUITI SOLO A UNA ETNIA (PROPRIO COME NELLE PIU' BECERE CAMPAGNE RAZZISTICHE)
e qui non ci intendiamo, io non ho mai accusato una etnia o un'altra, dico che all'interno di qualsiasi etnia chi sbaglia deve pagare, quando lo dico si alternano le vostre risposte, una volta dite ok, l'altra volta ritirate fuori gli italiani come se io avessi detto che gli italiani non lo fanno
veramente è cominciato tutto parlando di un singolo caso, che poi la stampa faccia quel che sostieni è talvolta vero, non ho mai negato manco questo, casomai ho posto l'accento che la stampa a seconda dell'aria che tira crea campagne ad hoc contro tutto e tutti, non solo contro i rom
9) C'E' GENTE CHE QUANDO SI FA NOTARE CHE TUTTO QUESTO E' IMMONDO COMINCIA A CONFONDERE LE ACQUE TENTANDO DI STERILIZZARE OGNI POSSIBILE DIFESA A QUESTO ATTACCO INCOSTITUZIONALE E MEDIATICO OPPONENDO ARGOMENTI COME IL TUO CHE POSTO "ma non pensi che queste campagne siano alimentate (o forse estremizzate) anche chi appena si parla di delinquenza rom alza le antenne facendo sempre e comunque notare che ci sono anche gli italiani, mentre quando le stesse delinquenze le compiono gli italiani se ne stanno muti? (o come in questo caso specifico qualcuno cerca di far apparire questo omicidio come una giustificazione a quella dei rom) mica fanno notare che le fanno anche gli stranieri."
LO TRADUCO IO......."ma che cazzo state a rompere su sti ROM del cazzo,..... son brutti e delinquenti,.... altro non ci basta"
ovviamente non hai capito una cippa, non sto a rispiegare per l'ennesima volta quello che penso, tanto sarebbe inutile
E non mi incantano le profusioni di "Secondo me", "Io credo" e i toni fintamente pacati che utilizzi.
Stai tentando di inficiare ogni argomentazione portando a generalizzazioni astruse e senza senso.
io esprimo opinioni personali e quindi specifico "secondo me", tu che probabilmente sei un essere supremo fai bene a tentare di imporre le tue idee
Io reputo le tue argomentazioni senza valore dialettico e SOPRATTUTTO più pericolose di quelle di un TORRE che dice "Fuori dalle palle, non li voglio che mi stan sul CAZZO!" che possono essere invece immediatamente COMPRESE
vero, chi sostiene che chi sbaglia paga, in base alla gravità dell'errore è un essere pericolosissimo. quindi in pratica stai dicendo che chi sbaglia non deve pagare... questo infatti genera gente onesta e lo si vede tutti i giorni
agheranavecia!
16-05-2008, 11: 42
in effetti
argomentati, chiari e talvolta generalisti
1) I ROM SONO UNA ETNIA
mai detto il contrario, ma grazie per la delucidazione
mai detto il contrario, e mai sostenuto le posizioni di chi le ha dette
oltre a non averlo mai detto, ne sostenuto, non sono proprio mai entrato neppure nel merito della cosa
e qui non ci intendiamo, io non ho mai accusato una etnia o un'altra, dico che all'interno di qualsiasi etnia chi sbaglia deve pagare, quando lo dico si alternano le vostre risposte, una volta dite ok, l'altra volta ritirate fuori gli italiani come se io avessi detto che gli italiani non lo fanno
veramente è cominciato tutto parlando di un singolo caso, che poi la stampa faccia quel che sostieni è talvolta vero, non ho mai negato manco questo, casomai ho posto l'accento che la stampa a seconda dell'aria che tira crea campagne ad hoc contro tutto e tutti, non solo contro i rom
ovviamente non hai capito una cippa, non sto a rispiegare per l'ennesima volta quello che penso, tanto sarebbe inutile
io esprimo opinioni personali e quindi specifico "secondo me", tu che probabilmente sei un essere supremo fai bene a tentare di imporre le tue idee
vero, chi sostiene che chi sbaglia paga, in base alla gravità dell'errore è un essere pericolosissimo. quindi in pratica stai dicendo che chi sbaglia non deve pagare... questo infatti genera gente onesta e lo si vede tutti i giorni
AHAHAHA
Ok,....ok.....HO CAPITO ....mi stai prendendo per il cuolo.
Torno a far delle Polizze
senti, io ho espresso alla morte un concetto chiarissmo, pure giallobalordo, seppure farcendolo di un paio di pseudoinsultini si è espresso dicendo "ok, abbiamo capito e siam daccordo" evidentemente lui l'ha capito
se te critichi me quando appunto esprimo questo concetto, io non posso che interpretare i tuoi post come appunto pensieri di una persona in disaccordo, se 2-2 fa 0 le mie ultime 2 righe del post precedente sono il succo di questa operazione
bridget
16-05-2008, 11: 47
assurde e farneticanti sono le motivazioni addotte dal branco per l'omicidio della ragazzina
infatti....c'è poco da cercar di capire.
blablandina come amadei
16-05-2008, 14: 21
per un pompino non è mai morto nessuno
anche a 14 anni
come non quotare.
blablandina come amadei
16-05-2008, 14: 25
un 14enne non lo puoi mica lasciare chiuso in una stanza, e quando è fuori con gli amici non gli puoi stare con il fiato sul collo..anzi se lo limiti molte volte è peggio
io a 14ann ero tutto il giorno fuori, poi al sabato facevo cabò e andavo alla montagnola a bologna.
ma ti giuro che non ho mai ucciso nessuna
blablandina come amadei
16-05-2008, 14: 26
La settimana scorso, da Santoro, hanno fatto uno speciale mostrando un intervista fatta a 4 ragazzi, con eta compresa dai 13-14 ai 16. gente che si faceva di coca alla sera, che stava in giro TUTTI I GIORNI dal dopo scuola alle 2 di notte ("perche a casa mi annoio no so cosa fare"). Mi faccio minimo 5 canne al giorno. Due solo a scuola e le altre in compagnia. Vai a ballare e torni alle 10 del mattino con ancora la coca in giro. Tuo padre ti chiede "stanco?" "si papa, vado a letto"
io colgo una lieve invidia quasi..:vino:
blablandina come amadei
16-05-2008, 14: 28
Sì va bè, ma scusami, anche qui a Sbg vedo sti monelli in giro durante la settimana...
OOOOHHH io quando andavo a scuola 21:30 a letto e max alle 22 spegnevo la luce. Uscivo solo se il giorno dopo non avevo scuola, salvo casi del tutto particolari.
Ok, si devono anche divertire, ma un genitore dovrebbe dire, èrima si studia, poi nel fine settimana, se hai studiato, ti diverti. Io oggi non vedo nemmeno questo! Ma non riproducetevi se avete paura di educare dei marmocchi, non è mica obbligatorio!!!
BINGO!
per me la colpa in primis e' dei genitori. Punto.
Capisco che oggi sia piu' difficile educare un figlio rispetto a vent'anni fa, soprattutto perche' adesso nella maggior parte delle famiglie i genitori lavorano tutti e due, e viene a mancare una figura di riferimento proprio quando i figli ne avrebbero piu' bisogno, e cioe' in eta' adolescenziale.
Ma certi valori di base li deve dare la famiglia.
blablandina come amadei
16-05-2008, 14: 49
..lasciamo i pargoli a catechismo, così escono pure complessati e con un buco di culo così
Basetta-Meccanica
16-05-2008, 14: 50
..lasciamo i pargoli a catechismo, così escono pure complessati e con un buco di culo così
:ahahahha::ahahahha:
ma perché quando accoppano uno ultimamente la gente comincia a chiamarlo per nome?
Steeezzz
16-05-2008, 22: 09
http://img.tiscali.it/ico/ico_com.gif (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/08/maggio/16/autopsia_lorena_oggi_123.html#comments) Commenta l'articolo (http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/08/maggio/16/autopsia_lorena_oggi_123.html#comments)
L'omicidio di Lorena Cultraro
"Presa a calci, pugni e poi strangolata"
http://notizie.tiscali.it/media/foto/notizie/08/maggio/13/lorena_pozzo.jpg
La 14enne uccisa a Niscemi, Lorena Cultraro
E' morta per asfissia da strangolamento Lorena Cultraro, la ragazza di 14 anni uccisa e gettata in una cisterna nelle campagne di Niscemi. Lo ha stabilito il medico legale che ha effettuato l'autopsia. La ragazza ha lividi sul corpo e sul viso, causati dai calci e dai pugni ricevuti prima di essere strangolata con il cavo di un'antenna tv. Analisi più approfondite sono in corso per stabilire se Lorena era incinta. I risultati si avranno nei prossimi giorni.Prime conferme dagli esami - I medici hanno rilevato moltissime tumefazioni sul corpo della vittima e proprio per questo è stato difficile il riconoscimento al padre della ragazza, Giuseppe Cultraro. L'uomo aveva detto infatti di aver potuto riconoscere la figlia solo dalle meches che Lorena si era fatta da poco. Nulla invece è trapelato sulla presunta gravidanza della quattordicenne.
Picchiata da due del branco - Intanto nella vicenda si aggiungono alcuni particolari rivelati dalla testimone. Si tratta di una ragazza di 17 anni, l'ultima a parlare al telefono con Lorena prima che la conversazione venisse interrotta da Domenico, il più grande del branco. La testimone ha riferito che il ragazzo voleva sapere se Lorena fosse andata a scuola o avesse incontrato qualcuno, ma non per gelosia, piuttosto temeva che la vittima potesse rivelare il dubbio di essere incinta. Nella sua dichiarazione, un altro dei tre assassini, Alessandro, avrebbe ammesso "Sono stati Domenico e Giuseppe a prenderla a calci e pugni incolpandola di avere messo in giro notizie false che creavano problemi con le loro fidanzate... Poi pure io ci ho messo la mano in bocca a Lorena fino a quando non ci siamo accorti che la stessa non respirava più e gli usciva anche sangue dalla bocca...".
Lei completamente in balia dei tre - Tutti e tre questi ragazzini riuscivano a manovrare la giovane amica costringendola ad avere rapporti con loro attraverso minacce e percosse. Lei così indifesa che riusciva solo a fare qualche resistenza verbale. E tra loro, Domenico viene descritto dai carabinieri come un tipo freddo, distaccato e tranquillo. Una memte lucida che avrebbe inscenato una telefonata con l'amico Giuseppe, dove i due commentavano la morte della rgazzina come se ne avessero appena sentito parlare, ma in realtà la notizia non era stata diffusa. Sarebbe stato sempre lui a convincere lorane a fare un giro e ad andare al casolare dove poi è stata uccisa.
Uno degli imputati voleva tornare a casa - Dopo aver confessato il delitto di Lorena Cultraro, ha chiesto al giudice se poteva andare a casa. E' accaduto nella caserma dei carabinieri di Niscemi, dove uno dei tre assassini, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, aveva appena finito di raccontare agli investigatori e al magistrato l'orrore dell'omicidio. Quando ha finito avrebbe detto: "Signor giudice, le ho confessato tutto. Ora posso andare a casa?". A quel punto, riferisce il quotidiano, il magistrato del tribunale dei minori gli ha gridato: "Ma lo capisci che hai confessato un omicidio? Ma dove vuoi andare?".
Il padre: non li perdono, peggio di Riina - "Non li perdono e non voglio incontrare i genitori che hanno chiesto di vedermi. Non esiste e non avverrà mai". E' risoluto Giuseppe Cultraro, padre di Lorena, la quattordicenne di Niscemi uccisa da tre minorenni. Ieri ha dovuto compiere il rito crudele del riconoscimento della figlia: "Era irriconoscibile - racconta - l'hanno massacrata, come posso perdonarli? Quei mostri erano tranquilli e freddi, peggio dei mafiosi, peggio di Totò Riina, un signore al loro confronto". Giuseppe racconta come il padre di uno dei tre ragazzi arrestati, prima che trovassero il corpo della giovane vittima, lo ha minacciato quando si sono incontrati in caserma: "Che ci fai qui?", gli aveva chiesto quel genitore: "Che ci fa qua tuo figlio", aveva replicato il papà di Lorena. "Attento a come parli se no ti ammazzo", aveva infine gridato l'altro. Giuseppe Cultraro ha un anche un figlio di 8 anni che è stato fatto allontanare: "E' ancora troppo piccolo e non sa che la sorella è morta. Piano piano gli faremo capire"
Steeezzz
16-05-2008, 22: 10
Giuseppe racconta come il padre di uno dei tre ragazzi arrestati, prima che trovassero il corpo della giovane vittima, lo ha minacciato quando si sono incontrati in caserma: "Che ci fai qui?", gli aveva chiesto quel genitore: "Che ci fa qua tuo figlio", aveva replicato il papà di Lorena. "Attento a come parli se no ti ammazzo", aveva infine gridato l'altro. Giuseppe Cultraro ha un anche un figlio di 8 anni che è stato fatto allontanare: "E' ancora troppo piccolo e non sa che la sorella è morta. Piano piano gli faremo capire"
Poi ci chiediamo gran parte delle colpe di chi sono... :briggi2:
Giuseppe racconta come il padre di uno dei tre ragazzi arrestati, prima che trovassero il corpo della giovane vittima, lo ha minacciato quando si sono incontrati in caserma: "Che ci fai qui?", gli aveva chiesto quel genitore: "Che ci fa qua tuo figlio", aveva replicato il papà di Lorena. "Attento a come parli se no ti ammazzo", aveva infine gridato l'altro. Giuseppe Cultraro ha un anche un figlio di 8 anni che è stato fatto allontanare: "E' ancora troppo piccolo e non sa che la sorella è morta. Piano piano gli faremo capire"
pazzesco!
profeta
17-05-2008, 14: 00
daranno colpa alla scuola