Visualizza Versione Completa : sto con ualter
Gia' stanotte mi son rigirato nel letto più volte o dopo una lunga sudata
ho infine rogitato che walter veltroni meriti il mio voto
motivo? pur sapendo che correndo da solo favorirà una vittoria piu' netta del bandana , ha detto no a qualsiasi desistenza \alleanza \inciucio\ricatto
con i vecchi alleati del mortadella
non so ancora cosa proponga il suo programma in tema di sicurezza ed economia ma per ora puo' bastare, sapere di votare una formazione che il giorno dopo non deve mercanteggiare quella o quell'altra poltrona mi rasserena (per adesso almeno)
mi auguro che del "contorno" di partitini che hanno sorretto la vecchia alleanza di pietro e la bonino confluiscano nel PD (mi paiono i più seri)
gli altri auspico vadano tutti nel mucchio selvaggio della casa delle libertà
da mastella (salutato con favore dai forzisti) dini, i verdi e quell'idiota di pecoraro scanio , i pensionati, i vari comunisti o presunti tali, la lista rossa quella bianca e tutti i rompimaroni rubastipendio dell'ultima legislatura.
motivo? pur sapendo che correndo da solo favorirà una vittoria piu' netta del bandana , ha detto no a qualsiasi desistenza \alleanza \inciucio\ricatto
non so ancora cosa proponga il suo programma in tema di sicurezza ed economia ma per ora puo' bastare, sapere di votare una formazione che il giorno dopo non deve mercanteggiare quella o quell'altra poltrona mi rasserena (per adesso almeno)
mi auguro che del "contorno" di partitini che hanno sorretto la vecchia alleanza di pietro e la bonino confluiscano nel PD (mi paiono i più seri)
da mastella (salutato con favore dai forzisti) dini, i verdi e quell'idiota di pecoraro scanio , i pensionati, i vari comunisti o presunti tali, la lista rossa quella bianca e tutti i rompimaroni rubastipendio dell'ultima legislatura.
Te l'avevo detto che ci cascavi dentro......
Il Cantante Straziante
07-02-2008, 13: 33
io sono indeciso tra La Destra e La Lega. In caso di programmi di merda anche di questi due schieramenti, opterò per scrivere forza pantani sul foglio elettorale
B ad Modna
07-02-2008, 13: 33
io no, ualter non mi piace e non mi è mai piaciuto (come se ci fossero politici che m ipiacciono)...
Penso che opterò per una scelta più di sinistra e meno centrista!
io sono indeciso se andare al mare o in montagna quel giorno e spero che l'80% degli italiani faccia lo stesso....
una razza una faccia....
adesso c'è solo della merda.
Te l'avevo detto che ci cascavi dentro......
vediamo mancano ancora 2 mesi al voto
se non fanno inciuci in extremis provo a dargli fiducia
mal che vada finira' come tutte le volte che ho votato
ps. bassolino e la iervolino non li voglio
e con loro non voglio vedere tra i candidati personaggi inquisiti o peggio ancora condannati...
non chiedo molto...
se Mastella passa al centro destra il mio voto andrà al Sud-Tirol....
non si potrebbe fare un sondaggio sulle future elezioni cosi per avere un idea di come questo pezzo di mondo virtuale la pensa?
e con loro non voglio vedere tra i candidati personaggi inquisiti o peggio ancora condannati...
non chiedo molto...
parole di uolter:
non candideremo persone condannate per reati GRAVI
è un po' come dire che non facciamo entrare in discoteca le persone vestite male, e vedi il truzzo che ti entra di fianco a te
p.s. nel primo post hai detto che ti piace l'idea di un partito unico senza divisioni e poi credi che sia possibile l'ingresso della Bonino in un partito in cui c'è la Binetti? :spavento:
valà che io mi fiderei di più di un Diliberto (in ottica alleanza) che di un qualsiasi teocon del cazzo
piuttosto di votare la destra vado in valsenales
E' plausibilissimo formare un governo con il 25%-30% dei voti, da solo contro tutti.
Se voto, voto IDV, non hanno le idee che ho io ma almeno sono uno dei pochi partitini legalitari e con la faccia pulita, o quantomeno molto meno sporca di tutti gli altri.
agheranavecia!
07-02-2008, 14: 47
Visti gli attuali risultati Mi dimetto da me stesso !
nelle opzioni manca lo "sto a casa" e "scheda nulla"
Il Cantante Straziante
07-02-2008, 14: 49
a me poi basterebbe vedere dini, mastella, sua moglie, cuffaro, pighi e gli amministratori modenesi in galera... poi potrebbe vincere le elezioni anche amadei
Perchè io ho votato e non si vede il mio voto?
andro' a votare e lascero' la scheda immacolata
partigiano
07-02-2008, 14: 57
io forse voto questi:
Il Partito Comunista Marxista dell'India (Communist Party of India (Marxist), spesso abbreviato in CPI(M) o CPM) è un partito politico dell'India originariamente di ispirazione marxista ma da anni convertito al libero mercato.
Nato nel 1964 da una scissione del Partito Comunista Indiano, è particolarmente forte negli Stati del Kerala, del Bengala Occidentale e del Tripura, dove (anno 2007) governa a livello locale. Conta 814.408 iscritti (anno 2002, ultimo dato disponibile).
B ad Modna
07-02-2008, 14: 59
piuttosto che scheda bianca, è meglio nulla!!!
Se ho capito bene il meccanismo infati, la scheda bianca viene poi ritenuto come un astenersi, quindi sommata a chi vince!
forse però sbaglio!
ci saranno candidati del Partito Marxista-Leninista Italiano? (http://www.pmli.it/)
partigiano
07-02-2008, 15: 01
schersso...
Il Cantante Straziante
07-02-2008, 15: 01
è andato a fan culo con il tuo pallone
partigiano
07-02-2008, 15: 05
io alla fine voterò, anche se non so ancora per chi, ma capisco il disgusto... E' che non riesco a decidermi se riesci a metterli più in difficoltà non votando, o andando a votare per qualcuno di serio.
Non mi piace una democrazia dove poche persone sono elette da poche persone, e però continuano ad avere un grande potere...
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 05
Stai insinuando che questo non è un forum DEMOCRATICO fino al midollo ?
Certo.
Scherzi a parte, non viene visualizzato il proprio voto nei sondaggi, credo.
L'opzione che viene votata compare in corsivo ma il voto non è conteggiato.
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 07
comunque shex nel pannello di controllo risulti avere votato lega
comunque shex nel pannello di controllo risulti avere votato lega
Ho votato IDV, che mi compare in corsivo (è l'unica opzione in corsivo), non Lega.
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 09
Ho votato IDV, che mi compare in corsivo (è l'unica opzione in corsivo), non Lega.
allora c'è un problema.
risulti avere votato lega.
idv ha 0 voti
posso modificare il voto però
Il Cantante Straziante
07-02-2008, 15: 09
shex sei una piattola nera
come mai nel sondaggio ci sono i DS invece del PD e c è il partito delle libertà invece che forza italia?
allora c'è un problema.
risulti avere votato lega.
idv ha 0 voti
posso modificare il voto però
Grazie.
E' strano però. Boh.
Ma i DS esistono ancora?..
Non lo so quest'anno sono veramente indeciso se starmene allegramente sul divano facendo finta che per due anni non sia successo nulla e il Cavaliere solo più tirato di prima lanci slogan trionfalistici l'indomani della scontata vittoria o andare a votare Veltroni che almeno nelle intenzioni sembra voler cambiare qualche cosa(anche se il PD non mi convince).
Per me la mossa giusta di Silvio sarebbe quella,rischiosa ,di correre da solo in questo modo il 90% dei partitini almeno in senato scomparirebbe,ma mi illudo.
Spero solo che il prossimo governo di centrodestra pensi a qualche cosa d'altro che i problemi personali del suo leader visto che nella scorsa legislatura ne ha messi a posto un bel pò
SUPERCALDAIA
07-02-2008, 15: 28
voto per chi mi assicura che i politici possano prendere la pensione dopo 40 anni di lavoro e non dopo 2 anni, che li riduca da 1000 a 200 e che non potranno arrivare in parlamento partiti di merda tipo
udeur
nuova dc
psdi
nuovo psi
e tutte quelle schifezze che con l'1% rompono i coglioni
e che i cittadini italiani che già pagano le tasse possano portare i figli all'asilo senza dover tirare fuori 400 euro al mese per pagare la quota agli extra e agli evasori.
chiedo troppo?
SUPERCALDAIA
07-02-2008, 15: 28
ovviamente non so chi votare della lista sopra....
blablandina come amadei
07-02-2008, 15: 30
parole di uolter:
è un po' come dire che non facciamo entrare in discoteca le persone vestite male, e vedi il truzzo che ti entra di fianco a te
p.s. nel primo post hai detto che ti piace l'idea di un partito unico senza divisioni e poi credi che sia possibile l'ingresso della Bonino in un partito in cui c'è la Binetti? :spavento:
valà che io mi fiderei di più di un Diliberto (in ottica alleanza) che di un qualsiasi teocon del cazzo
hai detto bene..è come laselezione all'ingresso in discoteca...la bonino a mio avviso tirerà un'accoltellata alla binetti alla prima volta che starnazza sull'aborto
partigiano
07-02-2008, 15: 30
non me n'ero accorto. Io ho votato DS, un partito che non esiste più. Ora mi ritiro nel pensatoio a riflettere sul senso della vita...
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 31
come mai nel sondaggio ci sono i DS invece del PD e c è il partito delle libertà invece che forza italia?
ds al posto di pd mi era scappato
ppdl e fi ci sono entrambi,....micca si scioglie FI !
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 32
avrei pensato a un plebiscito per Rotondi che invece langue
Il Nerz
07-02-2008, 15: 33
Ehi, anche il mio voto è scomparso!
Che sondaggio bulgaro...
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 35
parole di uolter:
E' una buona analisi; soprattutto se pensiamo che in situazioni come queste figure aberranti come quella di Rutelli diventano nuove pietre di paragone della logica demoteocratica perchè gradite sia alla chiesa che al pd.
La marcia degli umuncoli.
Plis càm in ìttali
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 36
Ehi, anche il mio voto è scomparso!
Che sondaggio bulgaro...
? mi prendete in giro ?
Il Nerz
07-02-2008, 15: 38
? mi prendete in giro ?
No te lo giuro.
Subito il mio voto si vedeva, poi sono uscito dal topic e quando sono rientrato mi dice che ho votato ma il voto non è conteggiato (sai, ero sato l'unico... e adesso è ancora a 0%).
No te lo giuro.
Subito il mio voto si vedeva, poi sono uscito dal topic e quando sono rientrato mi dice che ho votato ma il voto non è conteggiato (sai, ero sato l'unico... e adesso è ancora a 0%).
posso ipotizzare che questo accada ogni volta che il sondaggio venga modificato (in questo caso prima i DS erano scritti da soli, ora col PD).
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 41
Un Tecnico Presto !
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 41
posso ipotizzare che questo accada ogni volta che il sondaggio venga modificato (in questo caso prima i DS erano scritti da soli, ora col PD).
MICCA MODIFICO I VOTI ho cambiato il nome
il_biondo
07-02-2008, 15: 42
io metto un briosche spiattellata nella scheda eletterale e ci scrivo 'e adesso mangiatevi anche questa'.
ds al posto di pd mi era scappato
ppdl e fi ci sono entrambi,....micca si scioglie FI !
sei sicuro che ci sia il partito delle libertà? secondo me no
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 44
Mettila alla marmellata che alla crema non mi piace. Io faccio il presidente di seggio
Anche secondo me è così.
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 44
sei sicuro che ci sia il partito delle libertà? secondo me no
lo hanno detto a Giovanardi ?
agheranavecia!
07-02-2008, 15: 45
Salutiamo Giovanardi che ci legge !
il_biondo
07-02-2008, 15: 55
Mettila alla marmellata che alla crema non mi piace. Io faccio il presidente di seggio
allora te la riempio di sbobba calda, visto che a te piace...
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 19
mail forum non era chiuso ?
il_biondo
07-02-2008, 16: 20
ma la sbobba calda ti piace o no?
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 22
A chi non piace ! mi chiedo
disegnerò la solita figa.
il_biondo
07-02-2008, 16: 22
allora ti vado a riempire la briosce e la metto in frigo. Da qui all'elezioni sarà buonissima!
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 23
Accendi la web cam
allora ti vado a riempire la briosce e la metto in frigo. Da qui all'eRezioni sarà buonissima!
:trotta:
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 27
ha iniziato
vi do il link
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 29
ha terminato.
agheranavecia!
07-02-2008, 16: 29
la brioche è ancora completamente vuota
ecco perchè è partito con così tanto anticipo
la sua solita disfunzione erettile al pipetto.
il_biondo
07-02-2008, 16: 33
Accendi la web cam
adesso la vado a comprare.
ma cosa vuoi farmi vedere?
Demasiado
07-02-2008, 17: 20
dovevate mettere nel sondaggio anche il voto nullo.
agheranavecia!
07-02-2008, 17: 29
adesso la vado a comprare.
ma cosa vuoi farmi vedere?
Compera la web cam e accendila che voglio fare vedere al mondo il potenziale artistico che si sviluppa dall' incontro tra Onan e Youtube
lightouse
07-02-2008, 17: 29
dovevate mettere nel sondaggio anche il voto nullo.
PELIGROSO ???? MUHAHAHAHAHAHAHA !!! :asino:
mancano anche le liste civiche di grillo che second me si presenta....
agheranavecia!
07-02-2008, 17: 33
Acc..... le inserisco.
POSTUME
bridget
07-02-2008, 17: 36
non chiedo molto...
Domanda: ma per quale motivo ritieni che Veltroni meriti la tua fiducia?
Cos'ha veramente mai fatto Veltroni nella sua vita per dimostrare non dico eccellenti ma almeno buone capacità?
Se mi dici che ti sembra il meno peggio mi pare poco..
sono per l'azzeramento della classe politica...devo ancora capire qual'è il voto che gli dà più fastidio.
agheranavecia!
07-02-2008, 17: 38
Quello disperso è quello che gli da meno fastidio
Il Nerz
07-02-2008, 17: 50
Anche secondo me è così.
Può essere.
Ma allora perché non capita a tutti?
Quando il mio voto era stato inserito, risultavano 10 votanti.
Dopo la modifica, ne risultavano 8, e il mio voto (insieme probabilmente ad un altro) non esisteva più. Tra l'altro non era un voto per la possibilità che è stata modificata.
Andrebbe tutto bene se mi desse la possibilità di rivotare, invece non è così.
Sia chiaro che non mi importa nulla di questo sondaggio in sé, pongo il problema in generale per i tecnici del forum
(ma è giusto dire che se un utente fosse in grado di proporre un sondaggio CORRETTO fin dall'inizio non ci sarebbe bisogno poi di correggerlo generando casini... ma solo perché è l'imperatore gli si perdona tutto...)
agheranavecia!
07-02-2008, 17: 55
probabilmente hai votato mentre ero nella tabella che modificavo i risultati per aggiungere il voto di shex perduto quando prima ero nella tabella per aggiungere un nome che non avevo inserito.
Stanotte quando siete sconnessi aggiungo la tua dichiarazione di fede a Veltroni.
Il Nerz
07-02-2008, 17: 58
probabilmente hai votato mentre ero nella tabella che modificavo i risultati per aggiungere il voto di shex perduto quando prima ero nella tabella per aggiungere un nome che non avevo inserito.
Stanotte quando siete sconnessi aggiungo la dichiarazione di Fede a Veltroni.
Cosa c'entra quello che Emilio Fede dice a Veltroni?
occhiamandorla
07-02-2008, 18: 12
io sono indeciso tra La Destra e La Lega. In caso di programmi di merda anche di questi due schieramenti, opterò per scrivere forza pantani sul foglio elettorale
mhà...diventa difficile, sembra che ci sia stata la proposta di Buontempo e Romagnoli di una sorta di cartello dei partiti di dx (fiamma, la destra, fn ecc...)
La vedo dura che riescno e resistano...troppe differenze sopratutto con La Destra.
Dai voti a Modena sempre lì da 60 anni......che barba,che noia,che noia,che barba....
Anche se devo ammettere che le alternative sono peggio...:solo:
Nessuno Forza Italia.........mmmmmmm !!
occhiamandorla
07-02-2008, 18: 21
ufffffffff
agheranavecia!
07-02-2008, 18: 21
per chi vota lega o "fascismo e libertà" perchè non sa cosa votare,...non è che ve lo ha ordinato il dottore di votare....
parole di uolter:
metta la falce e il martello dove devono stare cioè in un libro di storia
e confluisca nel pd
credo che sia il benvenuto
per me vale anche per i 2 che ho citato
occhiamandorla
07-02-2008, 18: 22
per chi vota lega o "fascismo e libertà" perchè non sa cosa votare,...non è che ve lo ha ordinato il dottore di votare....
ehhhh cosa vuoi mai il cuore è il cuore !!!
Purtroppo ualter non ce la faccio....è più forte di me !
agheranavecia!
07-02-2008, 18: 32
il Pd sta andando molto bene
Male Fi, ma si sapeva, nei forum nessuno si espone
L'UDC tiene bene le posizioni
il PPDL non sfonda.....del resto è nato da una boutade ed eccolo lì a languire....giovanardi ne tenga conto
Non stupisce mai abbastanza la Lega. Completamente Aprogrammatica e vassalla di Berlusconi che continua a mietere successi tra gli arrabbiati che con Berlusconi non capisco che abbiano a che spartire.
Inquietante.
Qualche voto residuale alla Destra e a gruppuscoli sparsi.
Lo Sdi di Boselli fa cilecca, come i radicali. Del resto l'idea di RNP che Boselli con capezzone ha prima contribuito a creare e poi UCCISO nella culla era una entità politica intrigante.
L'unica vera novità degli ultimi anni.
Infatti son morti.
Di pietro sconta il fatto di non riuscire a esprimere un concetto compiuto quando lo intervistano
Grillo non sfonda a sinistra dove avrebbe potuto raccogliere i maggiori consensi.
Rotondi ininfluente e prono, come sempre.
Domanda: ma per quale motivo ritieni che Veltroni meriti la tua fiducia?
Cos'ha veramente mai fatto Veltroni nella sua vita per dimostrare non dico eccellenti ma almeno buone capacità?
Se mi dici che ti sembra il meno peggio mi pare poco..
mi pare di avere ben spiegato che mi piace il taglio netto con i fardelli che hanno costretto prodi a mille mediazioni e alla fine alla capitolazione
non mi pare poco , un atto di coraggio e coerenza che apprezzo
per il resto oltre al ruolo di sindaco non mi pare sia mai stato ministro di alcunchè, non mi dispiacciono anche le persone a lui vicino a cominciare da letta , non i soliti "soloni" ultraottantenni
vediamo
di lah buontempo storace mastella berlusconi rotondi borghezio fini casini giovanardi la rossabellegambe ...
inzomma
mi pare di avere ben spiegato che mi piace il taglio netto con i fardelli che hanno costretto prodi a mille mediazioni e alla fine alla capitolazione
non mi pare poco , un atto di coraggio e coerenza che apprezzo
per il resto oltre al ruolo di sindaco non mi pare sia mai stato ministro di alcunchè, non mi dispiacciono anche le persone a lui vicino a cominciare da letta , non i soliti "soloni" ultraottantenni
vediamo
di lah buontempo storace mastella berlusconi rotondi borghezio fini casini giovanardi la rossabellegambe ...
inzomma
Persa per persa Veltroni fà benissimo a comportarsi così....e secondo me ci sta pensando anche Berlusconi se candida Formigoni al suo posto....
Altrimenti c'è il rischio delle solite alleanze dove non si risolve niente....
Comunque sono elezioni un pò strane....non escludo colpi a sorpresa.....
Gli indecisi sono molti e molti sono stufi di certi giochetti...
Se FI prende con sè Mastella rischia un tot.....
agheranavecia!
07-02-2008, 18: 41
Nessuno Forza Italia.........mmmmmmm !!
Samorì e la Bertolini non sono iscritti al forum.
Leoni si,ma non ha capito come si vota
Samorì e la Bertolini non sono iscritti al forum.
Leoni si,ma non ha capito come si vota
Fregni88 era Samorì......
agheranavecia!
07-02-2008, 18: 45
Infatti ha fondato un gruppo di utenti e adesso chiede che si vada a votare per insediarsi come moderatore
Persa per persa Veltroni fà benissimo a comportarsi così....e secondo me ci sta pensando anche Berlusconi se candida Formigoni al suo posto....
Altrimenti c'è il rischio delle solite alleanze dove non si risolve niente....
Comunque sono elezioni un pò strane....non escludo colpi a sorpresa.....
Gli indecisi sono molti e molti sono stufi di certi giochetti...
Se FI prende con sè Mastella rischia un tot.....
non credo, con il sistema maggioritario l'ammucchiata e' premiante
questo valter lo sa benissimo
come sa benissimo che i voti di rif comunista che se non erro fu determinante con quasi un 6% 2 anni fa non glieli porti via
non deve aver paura di perdere oggi
tanto avrebbe perso comunque
vada per la sua strada di elezioni ce ne saranno altre
capisco sia diverso per silvio che pur tentato di cambiare il sistema elettorale si trova con una probabile vittoria schiacciante tra le mani e si tura il naso e sorride ai vecchi alleati
scelte
partigiano
08-02-2008, 07: 39
mi sbaglierò, ma succederà qualcosa... sembrava che avessero già vinto le elezioni, quelli del centro-destra, ma adesso sono preoccupati. Chissà, forse qualche sondaggio che non conosciamo ancora? Forse che la scelta del Pd sposta effettivamente una quota significativa di elettori? Mago Otelma, dove sei?
callaghan
08-02-2008, 07: 43
non disturbiamo la marcia della gioiosa macchina da guerra di arcore.
...quelli che puliranno la spazzatura di napoli e daranno soldi a chi non arriva a fine mese...
callaghan
08-02-2008, 07: 52
be' hanno almeno il potere di farli sparire: quel che non si vede in tv non esiste.
Se al posto di Prodi c'era Berlusconi....
La Forleo e De Magistris formavano accuse pesantissime contro alcuni membri del governo....
La spazzatura và in mondovisione.....(magari con il governatore di centro-destra).....
L'inflazione torna a livelli di 7 anni fà....
Si liberano il 40% dei detenuti (votati da tutti...preciso) e si percepisce un aumento della criminalità..(o sono le televisioni che sparano cazzate)
Aumento indiscriminato di imposte dirette ed indirette....
Il Ministro della Giustizia indagato........
Tu !
Elettore della sinistra cosa avresti fatto ?
Cosa avresti subito pensato ?
partigiano
08-02-2008, 09: 08
La Forleo e De Magistris formavano accuse pesantissime contro alcuni membri del governo....
La spazzatura và in mondovisione.....(magari con il governatore di centro-destra).....
Si liberano il 40% dei detenuti (votati da tutti...preciso) e si percepisce un aumento della criminalità..(o sono le televisioni che sparano cazzate)
Tu !
ti dovrebbe essere noto che noi elettori di sinistra non pensiamo, ma ubbidiamo ciecamente al Partito...
:sorriso:
partigiano
08-02-2008, 09: 09
... anche se non c'è più!
ti dovrebbe essere noto che noi elettori di sinistra non pensiamo, ma ubbidiamo ciecamente al Partito...
A Modena sono quasi certo.......:miarrendo:
agheranavecia!
08-02-2008, 09: 12
mi sbaglierò, ma succederà qualcosa... sembrava che avessero già vinto le elezioni, quelli del centro-destra, ma adesso sono preoccupati. Chissà, forse qualche sondaggio che non conosciamo ancora? Forse che la scelta del Pd sposta effettivamente una quota significativa di elettori? Mago Otelma, dove sei?
Il fatto di potere "correre da soli" ed il confluire ipotetico di Fi e An in un unico scatolone potrebbe creare per la DESTRA CENTRO l'opportunità di sbarazzarsi degli "impresentabili"dei "truffaldini" e dei personaggi che utilizzano la cosa pubblica come fosse il giardinetto di casa.
Potrebbe essere la volta buona che Berlusconi riesca a liberarsi di Berlusconi !
agheranavecia!
08-02-2008, 09: 14
a Modena mediamente il sentore del cittadino comune riguardo alla "Politica" è più vicino alle posizioni di Erminio Boso che a quelle di Gramsci.
Tu !
la destra e' vaccinata ai complotti e\o presunti tali
sulla spazzatura a napoli sempre la bassolino e iervolino restano i responsabili
l'inflazione con silvio sarebbe stata piu' alta e i conti dello stato piu' in rosso, no ce lo vedo il bandana inasrire i controlli della finanza contro le sue aziende... anzi presumo nuove agevolazioni tipo il digitale terrestre...
il colpo di spugna e' una porcata trasversale, comunque oltre ai delinquenti comuni previti ringrazia
dipende chi e per cosa viene indagato, io per mastella ho esultato
però io proprio di sinistra non sono non so se faccio testo:innocent:
la destra e' vaccinata ai complotti e\o presunti tali
sulla spazzatura a napoli sempre la bassolino e iervolino restano i responsabili
l'inflazione con silvio sarebbe stata piu' alta e i conti dello stato piu' in rosso, no ce lo vedo il bandana inasrire i controlli della finanza contro le sue aziende... anzi presumo nuove agevolazioni tipo il digitale terrestre...
il colpo di spugna e' una porcata trasversale, comunque oltre ai delinquenti comuni previti ringrazia
dipende chi e per cosa viene indagato, io per mastella ho esultato
però io proprio di sinistra non sono non so se faccio testo:innocent:
Non parlavo di complotti......
Volevo semplicemente sapere se queste cose fossero successe al contrario....
5 milioni di persone in piazza ?
:crying:
callaghan
08-02-2008, 12: 15
perche', non si puo?
non sara' mica colpa di quelli di sinistra se quelli di destra vanno meno.
perche', non si puo?
non sara' mica colpa di quelli di sinistra se quelli di destra vanno meno.
Tu non sei di sinistra.....:firulla:
callaghan
08-02-2008, 12: 48
sbagli.
io non sono comunista.
devo pero' essere un pirla perche' perdo tempo a spiegarti la differenza e mi aspetto anche che tu la capisca.
E io ti ho già detto che non sono di destra......non ho collocazioni......
Mi interessa stuzzicare quelli di sinistra perchè a Modena ci sono da 60 anni....
Se abitassi un paese dove ci sono da 60 anni democristiani farei la stessa cosa.....
:esibizionista:
callaghan
08-02-2008, 12: 56
secondo me molto piu' semplicemente uno della fgci ti ha trombato la morosina e tu te la sei legata.
capita eh.. pero' poi son traumi che si superano.
ps
a modena non si cambia perche' e' uno dei posti con la qualita' della vita piu' alta del mondo e la gente non vede nessun motivo di cambiare se non quelli ideologici.
secondo me molto piu' semplicemente uno della fgci ti ha trombato la morosina e tu te la sei legata.
capita eh.. pero' poi son traumi che si superano.
ps
a modena non si cambia perche' e' uno dei posti con la qualita' della vita piu' alta del mondo e la gente non vede nessun motivo di cambiare se non quelli ideologici.
Pensa quello che vuoi....
Rimane il fatto che lavori per una multinazionale e vuoi fare il sinistroide.....
Io che sono un "latifondista" sono forse più a sinistra che te !:coppa:
QUOTO,sento qualcosa di strano in giro.........
a regola la destra dovrebbe vincere con largo margine.
non sottovaluterei il fattore "faccia nuova a sinistra",indipendentemente che sia Veltroni.
tresette
08-02-2008, 13: 11
Concordo con Geppo. Apprezzo la scelta del Pd di correre da solo, anche se credo sia una chiara esigenza elettorale. Se non fossero stati certi della sconfitta, secondo me, avrebbero riproposto qualche alleanza (Di Pietro, che è al vaglio, e Rosa Nel Pugno).
Comunque sono curioso di vedere come va a finire. Al momento applaudo la volontà di staccarsi da quei partiti che nei due anni di Governo Prodi hanno fatto ostruzionismo in maggioranza per una squallida poltrona.
Ps. Mi riservo comunque la possibilità di cambiare voto se dovessero arrivare in extremis cambi di indirizzo
agheranavecia!
08-02-2008, 13: 11
inquietante il voto forumistico alla Lega ed alla Fiamma
:diablo:
callaghan
08-02-2008, 13: 18
io son tranquillissimo: 2 anni fa nel forum c'era il 70% alla rosa nel pugno...
Ci manca la risposta "TANTO QUALSIASI COSA VOTO NON CAMBIA NIENTE".
Adesso c'è anche la Rosa Bianca....più che uno stato sembriamo una serra!!!! ma che nazione di merda!!!!!!
http://www.tuttoscemo.com/images/stories/2008/01/mastella.swf
http://www.tuttoscemo.com/images/stories/2008/01/prodiok.swf
ps
a modena non si cambia perche' e' uno dei posti con la qualita' della vita piu' alta del mondo e la gente non vede nessun motivo di cambiare se non quelli ideologici.[/QUOTE]
uhm qua non sono d'accordo modena e' una città ricca perche' i suoi abitanti lo sono e di conseguenza pagano in proporzione anzi di più mi vien da dire visto che abbiamo l'ici il rusco per citarne 2 più alti d'italia , quello che ricevono dagli amministratori e' "pochino" o meglio a mio parere non a sufficenza, si fanno politiche per mantenere i rom a nostre spese e si fa cassa col fotored il telelaser e quant'altro , il nostro gioiello di ospedale serve per i degenti del sud che non hanno le stesse attrezzature a casa loro
siamo ricchi ma dobbiamo murarci in casa con inferriate e antifurti per paura di essere assaltati, ABBIAMO PRODOTTO BENESSERE?
bon mi devi dare la possibilità di usufruirne
micca il buonismo e la solidarietà a chi non la merita...
discorso leghista ma molto pratico
io son 12 anni che non voto candidati di sinistra per comune provincia e regione
zio can modena e provincia son diventati un merdaio senza fine
oggi silvio e fini hanno annuciato che si fondono insieme sotto un'unico simbolo e nome...
con la lega federata...
son veramente ridicoli...
immagino che i sondaggi inizino a cambiar rotta...
mah
oggi silvio e fini hanno annuciato che si fondono insieme sotto un'unico simbolo e nome...
con la lega federata...
mah
15 anni che voto AN, dopo questo "splendido" annuncio cambio rotta anche io...il più è sapere dove andare.....:death1:
ps
uhm qua non sono d'accordo modena e' una città ricca perche' i suoi abitanti lo sono e di conseguenza pagano in proporzione anzi di più mi vien da dire visto che abbiamo l'ici il rusco per citarne 2 più alti d'italia , quello che ricevono dagli amministratori e' "pochino" o meglio a mio parere non a sufficenza, si fanno politiche per mantenere i rom a nostre spese e si fa cassa col fotored il telelaser e quant'altro , il nostro gioiello di ospedale serve per i degenti del sud che non hanno le stesse attrezzature a casa loro
siamo ricchi ma dobbiamo murarci in casa con inferriate e antifurti per paura di essere assaltati, ABBIAMO PRODOTTO BENESSERE?
bon mi devi dare la possibilità di usufruirne
micca il buonismo e la solidarietà a chi non la merita...
discorso leghista ma molto pratico
io son 12 anni che non voto candidati di sinistra per comune provincia e regione
zio can modena e provincia son diventati un merdaio senza fine[/QUOTE]
Quoto tutto per tutto....
Elezioni non scontate......
:craniate:
Il Nerz
08-02-2008, 14: 18
con la lega federata...
mah
Secondo me il motivo sta in questo:
Berlusconi potrà dire che il suo partito ha più voti del PD, fingendo tranquillamente di non aver preso anche quelli di AN;
Fini nasconderà il probabile calo di consensi che questa mossa comporta, e intanto si preparerà ad essere candidato premier del centro destra nel dopo Berlusconi.
Sempre che vincano. Se perdono vuol dire che si sono davvero suicidati politicamente.
tresette
08-02-2008, 14: 22
Beh, sinceramente non mi stupisce la mossa di Silvio e Fini. Hanno litigato per mesi solo ed esclusivamente per la leadership, ma quando Silvio ha fatto capire che non si sarebbe tirato indietro il buon Fini ha abbassato la testa in prospettiva futura.
L'accordo di correre con un unico simbolo è strategico così come quello del Pd.
A onor di verità il centrodestra ha governato per 5 anni, mica noccioline. Non credo che tra i vari leader le posizioni siano molto distanti sui temi principali, al contrario di quanto accadeva a sx
QUOTO,sento qualcosa di strano in giro.........
a regola la destra dovrebbe vincere con largo margine.
non sottovaluterei il fattore "faccia nuova a sinistra",indipendentemente che sia Veltroni.
:D
Veltroni faccia nuova a sinistra??
Ma porcozzio, sono 40 anni che fa politica, non ha mai fatto un cazzo tutta la vita
Questo è il nuovo che avanza, uno che scimmiotta chennedi, quando parla sembra il papa, va d'accordo con tutti, mai stato comunista, mai lavorato in vita sua, faccio tutto io, il prototipo del bauscia trapiantato a roma
VELTRONI VA A LAVURER
Il Nerz
08-02-2008, 14: 27
ps
Non conosco bene la situazione di Modena, ma in provincia i 60 anni di amministrazioni di sinistra hanno portato a un'arroganza nella gestione del potere veramente clamorosa, dimostrata in primo luogo dalla scelta dei sindaci, roba che se candidassero la Mussolini prenderebbe il solito 70%, senza nessuna scossa.
La sinistra fa quello che vuole (spesso male) e gli elettori continuano a votarla.
I sindaci usano il mandato solo come gradino per arrivare oltre (vedi gli ex sindaci di Nonantola, Spilamberto, San Cesario ecc. che sono tutti in comune o in provincia).
I terreni diventano edificabili solo il giorno dopo essere stati comprati per uno sputo dall'Icea o simili...
La più grande iniziativa culturale che si riesce a fare è il Festival della Poesia, che fa venire il mal di stomaco solo a pensarci...
I vecchi partigiani muoiono e i giovani lobotomizzati prendono il loro posto in cabina elettorale... e la vita continua...
callaghan
08-02-2008, 14: 32
a star troppo bene ci si rincoglionisce, modena ne e' la prova.
:D
Veltroni faccia nuova a sinistra??
Ma porcozzio, sono 40 anni che fa politica, non ha mai fatto un cazzo tutta la vita
Questo è il nuovo che avanza, uno che scimmiotta chennedi, quando parla sembra il papa, va d'accordo con tutti, mai stato comunista, mai lavorato in vita sua, faccio tutto io, il prototipo del bauscia trapiantato a roma
VELTRONI VA A LAVURER
Un uomo,un pensiero,la coerenza...
Walter Veltroni
Giri di Walter/2
"Il mio futuro personale dopo l'esperienza di sindaco di Roma? Prevedo la chiusura della mia esperienza di politica attiva ed istituzionale. L'Africa o qualcosa di simile: l'importante, per me, sarà continuare una missione civica. E non ridurre la vita a una carriera politica. Sono affascinato, quasi ossessionato, da un'idea: una bellissima uscita di scena" (Walter Veltroni, "Che tempo che fa", Rai3, 8 gennaio 2006).
"Non penso affatto di propormi come il futuro leader del centrosinistra. Fare il sindaco di Roma è una esperienza esaltante e continuerò a fare quello. Io successore di Romano Prodi alla guida del centrosinistra? Posso senz'altro escluderlo, anche perché stiamo parlando di una cosa che riguarda un futuro lontano, da qui a cinque anni. Non ci penso affatto, anzi: fra cinque anni io avrò concluso la mia esperienza politica" (Walter Veltroni, ibidem).
(6 settembre 2007)
:bash:
a star troppo bene ci si rincoglionisce, modena ne e' la prova.
:metal:
Intanto il comunistissimo Times fa un pezzo su Berlusconi che mai un giornale italiano s'è sognato di fare, immagino per paura.
tresette
08-02-2008, 14: 54
Intanto il comunistissimo Times fa un pezzo su Berlusconi che mai un giornale italiano s'è sognato di fare, immagino per paura.
Postare please
Walter Veltroni
Giri di Walter/2
"Il mio futuro personale dopo l'esperienza di sindaco di Roma? Prevedo la chiusura della mia esperienza di politica attiva ed istituzionale. L'Africa o qualcosa di simile: l'importante, per me, sarà continuare una missione civica. E non ridurre la vita a una carriera politica. Sono affascinato, quasi ossessionato, da un'idea: una bellissima uscita di scena" (Walter Veltroni, "Che tempo che fa", Rai3, 8 gennaio 2006).
"Non penso affatto di propormi come il futuro leader del centrosinistra. Fare il sindaco di Roma è una esperienza esaltante e continuerò a fare quello. Io successore di Romano Prodi alla guida del centrosinistra? Posso senz'altro escluderlo, anche perché stiamo parlando di una cosa che riguarda un futuro lontano, da qui a cinque anni. Non ci penso affatto, anzi: fra cinque anni io avrò concluso la mia esperienza politica" (Walter Veltroni, ibidem).
(6 settembre 2007)
Pensavo che ci fossero commenti su questo.....:accipicchia:
callaghan
08-02-2008, 14: 58
oddio c'e' anche l'economist, noto organo marxista leninista.
callaghan
08-02-2008, 14: 59
certo che bisogna saper le lingue eh... altrimenti ciccia.
tresette
08-02-2008, 15: 00
Vale anche il dialetto?
Fosse solo quello.....:innocent:
callaghan
08-02-2008, 15: 05
no, il mondo prosegue anche oltre il secchia e il panaro e su scala mondiale modena e' ahime' abbastanza insignificante.
callaghan
08-02-2008, 15: 06
Fosse solo quello.....:innocent:
cazzo se hai ragione...
partigiano
08-02-2008, 15: 29
non capisco certe discriminazioni. Come mai nel sondaggio questi non sono citati?
PARTITO INTERNETTIANO
Via Torelli Viollier, 33 -20125 MILANO
www.partitointernettiano.it email:partint2004@tiscali.it
Programma politico per:
1) Il riconoscimento universale della rete internet come patrimonio dell’ umanita’ e luogo di libertà, la sua difesa da ogni ingerenza e censura e, in ogni luogo, la diffusione popolare dell’ accesso ;
2) la promozione in rete dei contatti fra le culture per la diffusione della tecnologia intelligente, software e wetware, che già oggi è in grado di produrre beni e servizi sufficienti per soddisfare i bisogni di tutti gli uomini ;
3) l’ unione di coloro che vogliono coniugare la fiducia sociale e l’ empatia internettiana, e sentono il bisogno di riformulare la politica incontrandosi nel luogo universale dello stare insieme che è la rete, la GRANDE MADRE, per organizzare idee, realizzare progetti e soluzioni innovative con le categorie sociali interessate creando strumenti concreti di coinvolgimento ;
4) dare risposte all’ impellente bisogno di una nuova alleanza fra gli uomini di buona volontà con la creazione di un nuovo ordine mondiale per la gestione attenta e solidale delle risorse e del progresso e la elezione di un parlamento globale che preveda un deputato ogni centomila abitanti;
5) organizzare un parlamento funzionale, onnipresente, controllabile, realizzabile da subito nell’ era dell’ accesso, collocato nella capiente ed ospitale casa di internet capace di analizzare i problemi in ogni luogo del globo, dialogare, proporre ed attuare soluzioni mirate che diano risultati certi e verificabili utilizzando le immense risorse culturali, le competenze, la solidarietà e la mobilitazione di cui è capace la grande comunità internettiana;
6) rendere possibile il controllo dei risultati raggiunti nei relativi territori di competenza dai deputati internettiani per accertarsi che ogni uomo abbia potuto accedere all’ acqua, al cibo, all’ istruzione e ai saperi tramite internet;
7) la difesa ed il presidio dell’ ambiente contro le devastazioni praticate da strutture produttive inquinanti conniventi con vecchie politiche senza scrupoli ;
8) la raccolta popolare di fondi per l’acquisto e la conservazione delle foreste che hanno una funzione vitale per l’ ossigenazione del pianeta;
9) la urgente diffusione di microsistemi che producono elettricità con l’ utilizzo di idrogeno, pannelli fotovoltaici, pale eoliche, biomasse e tutte le invenzioni valide presenti sul mercato;
10) il controllo popolare diffuso in tempi reali sull’ onestà attuale e pregressa dei Politici e dei Pubblici Amministratori essendo nei compiti del PARTITO INTERNETTIANO mettere in rete le voci della spesa pubblica, controllare via internet gli appalti in tutti i settori e creare, anche nelle piccole comunità comunali, postazioni di controllo diretto dei cittadini su ogni spesa in cui è impiegato denaro pubblico;
11) la promozione e la diffusione della ricerca genomica e della medicina preventiva non generalizzata ma mirata alla persona, tramite il sequenziamento e l’ analisi del patrimonio genetico;
12) il controllo e la denuncia di operazioni speculative sulla salute con farmaci costosi ed inutili imposti con massicce campagne pubblicitarie ;
13) l’ utilizzo di progetti di comunicazione multimediale per organizzare una giustizia efficiente e rapida che celebri i processi via internet con dettagliate registrazioni video che evitino i costosi e lunghi spostamenti degli imputati e permettano ai giudici una più accurata analisi delle varie fasi dibattimentali ;
14) la promozione della scolarizzazione informatica e l’ organizzazione di scuole e di corsi informatici per la crescita professionale e delle competenze specifiche ;
15) l’ invito alla partecipazione per la soluzione dei problemi sociali, con il confronto di internettiani competenti nei vari settori, per imporre valide soluzioni possibili alle incapaci classi politiche, che da anni cavalcano demagogicamente e penosamente problemi volutamente lasciati irrisolti ;
16) lotta frontale ai mass media ed agli operatori che consapevolmente si prestano a diffondere trasmissioni artatamente devastanti concepite per sviare la mente e privare, soprattutto i giovani, del tempo prezioso della formazione culturale, del dono del senso critico, della riflessione e della visione responsabile dei problemi sociali per ridurli a indifesi ricettori di comportamenti dissennati, temi futili e pulsioni babbuinesche che ne determinano la passività, l’ ubbidienza e l’asservimento agli atti di aggressione e di controllo esercitati impunemente dai poteri forti sulla società civile tramite i mass media;
17) la creazione di un Comitato di Difesa Intellettuale che garantisca la messa in rete di un’ informazione quotidiana di contenuti e di competenze, elaborata con sequenze didatticamente esaustive, che rendano possibile la crescita civile della società con la comprensione dei problemi e la partecipazione cognitiva e fattiva alle possibili soluzioni dei cittadini interessati;
18) l’ impegno degli aderenti al PARTITO INTERNETTIANO è di seguire l’esempio del rigore, della dedizione degli Uomini delle ricerche, delle scoperte e delle invenzioni, messe generosamente e gratuitamente in rete a disposizione di tutti come ha fatto l’ inventore del World Wide Web, Tim Berners-Lee, a cui noi internettiani dobbiamo profonda riconoscenza. Oggi grazie alla Sua invenzione è possibile organizzare nella casa del PARTITO INTERNETTIANO progetti di grande civiltà tramite i quali ogni uomo può partecipare al progresso facendo giungere i beni del proprio talento nel seno della GRANDE MADRE, la rete.
agheranavecia!
08-02-2008, 15: 39
rispondo alla provocazione di Partigiano con nascente Partito Transumanista (che non sono affatto gli Umanisti)
http://www.estropico.blogspot.com/
Un affare tutt'altro che improvvisato e goliardico.
agheranavecia!
08-02-2008, 15: 42
Gli iscritti al Partito rispondono a domande del tipo
Che tipo di postumano vuoi essere? I risultati
I risultati del sondaggio di gennaio. Che tipo di postumano vuoi essere?
-Umano potenziato (longevizzato, etc) con biotecnologie o tecnologie SENS: 48%
-Cyborg: 11%
-Upload su hardware artificiale: 11%
-Borganismo: 2%
-Infomorfo distribuito: 6%
-Onnisciente, onnipresente, onnipotente: 20%
I piu’ attenti avranno notato che il totale e’ 98%... Immagino si tratti di errore d’arrotondamento
Indovinate quale ho scelto io ?
agheranavecia!
08-02-2008, 15: 43
Devo dire che Isomorfo Distribuito è stata dura da non scegliere !
Poi ho optato Ovviamente per Uploadato
Gli iscritti al Partito rispondono a domande del tipo
Che tipo di postumano vuoi essere? I risultati
I risultati del sondaggio di gennaio. Che tipo di postumano vuoi essere?
-Umano potenziato (longevizzato, etc) con biotecnologie o tecnologie SENS: 48%
-Cyborg: 11%
-Upload su hardware artificiale: 11%
-Borganismo: 2%
-Infomorfo distribuito: 6%
-Onnisciente, onnipresente, onnipotente: 20%
I piu’ attenti avranno notato che il totale e’ 98%... Immagino si tratti di errore d’arrotondamento
Indovinate quale ho scelto io ?
Infomorfo distribuito
:eek:
partigiano
08-02-2008, 15: 45
Walter Veltroni
Giri di Walter/2
(6 settembre 2007)
è assolutamente vero: questo dimostra che politica e coerenza non camminano insieme. Ma cambiano anche i contesti. Però, a leggere attentamente, lui dice - nel 2007 - che cinque anni dopo avrà concluso la sua esperienza politica: ne mancano ancora tre...:firulla:
agheranavecia!
08-02-2008, 15: 45
chi non vorrebbe esserlo. Ritorniamo alla teoria del Mosto Senziente in Botte di Rovere.
è assolutamente vero: questo dimostra che politica e coerenza non camminano insieme. Ma cambiano anche i contesti. Però, a leggere attentamente, lui dice - nel 2007 - che cinque anni dopo avrà concluso la sua esperienza politica: ne mancano ancora tre...:firulla:
Ma avere politici muti ?
Non sarebbe male......:sbava1:
agheranavecia!
08-02-2008, 15: 51
Ingloriosa fine di AN che si discioglie in una creatura partorita da un impazzimento di un pomeriggio di un arruffapopoli in doppiopetto.
Bravo l'UDC a non starci
io sono indeciso se andare la mare o in montagna. ma penso opterò per il mare.
Ingloriosa fine di AN che si discioglie in una creatura partorita da un impazzimento di un pomeriggio di un arruffapopoli in doppiopetto.
Bravo l'UDC a non starci
Un partito che avrà "Avvenire"......:firulla:
agheranavecia!
08-02-2008, 16: 05
Nell' Udc si son liberati alcuni posti; nell' ottica del ringiovanimento il partito si riorganizza.
Peccato solo che per adesso son pure rimasti senza casa. Lo stabile era di Giovanardi.
agheranavecia!
08-02-2008, 16: 07
roba che ricorda quando nacquero ppi e ccd e siccome non si mettevano daccordo su come spartirsi la sede della DC quelli del CCD si chiusero in bagno e in salotto mentre il PPI presidiava saldamente un ufficio.
agheranavecia!
08-02-2008, 16: 08
Roba che ti aspetti da Britney Spears quando è sotto gli effetti di droga.
5 voti la Lega??? Oh mio dio...
5 voti la Lega??? Oh mio dio...
daboun
Heathen
08-02-2008, 16: 21
Io voto. Non so ancora per chi ma voto.
Il non votare purtroppo non è efficace come manovra di dissenso, perchè comunque almeno i candidati a votarsi ci vanno e noi ce lo prendiamo bellamente in culo comunque.
Vorrei davvero che si mettesse a fare politica gente diversa. Ma purtroppo siamo arrivati al punto che questa classe politica si è talmente squalificata al punto di autoreferenziarsi... Cioè: "Se facciamo così schifo alla gente nessuno vorrà prendere il nostro posto, per paura di passare per schifoso" e così il potere si perpetua indefinitamente sino al necessario risveglio delle coscienze, che abitualmente passa attraverso grandissimi disastri...
Auguri a tutti. Ne abbiamo bisogno.
Demasiado
08-02-2008, 16: 49
prima fini...
con me berlusconi ha chiuso..
adesso..amore e d'accordo....
che beduini.
daboun
9 voti a quello che aveva finito la sua esperienza politica e che doveva andare in Africa a fare il missionario spiegando come fare la critica a un film di Nanni Moretti.......mi sembrano abnormi........:noncisiamo:
canna-rina
08-02-2008, 16: 58
bello il sondaggio super coloratocon i super effettoni un sacco avanti, ci stanno troppo dentro a bbbuco!!!!
ricordo che SüdtirolerVolksPartei non è autonomista, io infatti voterò Freiheit für Südtirol o qualche altro partito casinista e insignificante, oppure disegnerò lo storyboard di un film porno sulla scheda. Più artistico di una bestemmia, no??
uolter fatti stuprare dalla binetti!!!!
non so chi ha inserito un gruppo spocchioso ma hanno il mio contributo.
[ il nostro gioiello di ospedale serve per i degenti del sud che non hanno le stesse attrezzature a casa loro
qua non son d'accordo.
9 voti a quello che aveva finito la sua esperienza politica e che doveva andare in Africa a fare il missionario spiegando come fare la critica a un film di Nanni Moretti.......mi sembrano abnormi........:noncisiamo:
non si vota l'uomo
bensì la speranza...
:sega:
Gioventù
08-02-2008, 18: 16
l'opzione UN CANCHERO non c'è?
:yellow03:
Walter Veltroni
Giri di Walter/2
(6 settembre 2007)
A novembre i rapporti tra il leader di An e il Cavaliere erano pessimi
Adesso l'annuncio dell'alleanza che annulla i duri contrasti
E Fini disse: "Io non cambio idea"
Il dietrofront elettorale di Gianfranco
di MATTEO TONELLI
<B>E Fini disse: "Io non cambio idea"<br>Il dietrofront elettorale di Gianfranco</B>
Gianfranco Fini
ROMA - Dagli schiaffi alle carezze. Dagli insulti ai complimenti. E' bastato vedere profilarsi la riconquista di Palazzo Chigi per far fare a Gianfranco Fini una spettacolare giravolta. Solo pochi mesi fa Berlusconi era un "populista" che creava un partito dal predellino di una macchina in mezzo alla folla festante. "Mai più insieme" tuonava il leader di An. Che oggi benedice festante la nascita "del nuovo grande soggetto politico" con Forza Italia.
Era novembre. I giorni dell'ira per Fini, sfottuto in tv da Striscia la notizia per la sua nuova fidanzata, sminuto da un Cavaliere che accusava lui e Casini di non essere stati capaci di fare opposizione. Giorni in cui la Cdl era "un ectoplasma", in cui Fini, garantiva il Cavaliere, puntava "a conservare privilegi e poteri". Giorni in cui il leader di An pensava "ad un competizione al centro" contro Silvio e, nei corridoi del Transatlantico, sbottava: "La favola della Cdl è finita. Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io non cambio idea e posizione. E si ricordi che non è eterno..".
Era novembre quando quella che sembrava a tutti gli effetti una separazione sanguinosa andava in scena. Berlusconi da una parte, Fini (e Casini) dall'altra. Il 19 novembre An davanti all'ipotesi di un nuovo partito il presidente di An insisteva: "Non se ne parla proprio, An non si scioglierà per entrare nel nuovo partito di Berlusconi. Quella è un'iniziativa plebiscitaria e confusa".
Ciascuno per la sua strada, dunque. Nel frattempo il governo Prodi approvava la Finanziaria. E lo scontro interno alla Cdl andava avanti. Casini e Fini stringevano un'alleanza, suggellata da una nota che prendeva di mira il Cavaliere bollandolo come populista. Lui non si faceva pregare e li sbeffeggiava: "Loro due si tengano il progetto, io gli elettori". Ormai era rissa. A farne le spese il forzista Cicchitto sonoramente fischiato ad un convegno di An. Poi Fini affidava a Repubblica il suo sfogo: "Berlusconi sbaglia e lo sa benissimo. Un vero leader dovrebbe lavorare per unire, non per alimentare i frazionismi".
Nel frattempo se Berlusconi sembrava chiudere le porte ("Fini mi ha offeso"), il leader di An parlava di riforme con Veltroni e stringeva l'alleanza con Casini. Mostrandosi sospettoso anche davanti alle mezza frenata del Cavaliere sul Pdl: "Berlusconi faccia chireazza, servono programmi comuni".
Vista da fuori sembrava una situazione senza possibilità di recupero. Ma poi è arrivato Mastella, Dini e la caduta del governo. E, come per miracolo, i due nemici sono tornati a parlarsi e ad allearsi. "Non torno indietro, io non cambio idea" diceva Fini. Era novembre. Solo due mesi fa.
(8 febbraio 2008)
tutti uguali
Se permetti non puoi paragonare i voti a veltroni rispetto a quelli alla lega... Il primo può piacere o no come politico e come persona, ma la lega è un partito che non dovrebbe neanche esistere.. Sono razzisti, vogliono la separazione dell'italia e tornerebbero alla lira... Sol che non scherziamo....
Se permetti non puoi paragonare i voti a veltroni rispetto a quelli alla lega... Il primo può piacere o no come politico e come persona, ma la lega è un partito che non dovrebbe neanche esistere.. Sono razzisti, vogliono la separazione dell'italia e tornerebbero alla lira... Sol che non scherziamo....
Se vuoi cantare anche O'Scarafone......
La Lega è un pò grezzotta......però se ti piace il radical-chic vota pure Er Mejo....:bufera:
Marco82
08-02-2008, 23: 14
Lega Nord
ma non eri tu che dicevi di aver un Nonno morto da Partigiano?
marcy#12
09-02-2008, 00: 26
tornerebbero alla lira...
visto come hanno fatto il cambio lira-euro non sarebbe una cattiva idea...
marcy#12
09-02-2008, 00: 28
non è mica obbligatorio votare come il proprio nonno...si pòssono anche avere idee politiche diametralmente opposte...non ci vedo una cosa così strana...
a meno che non si consideri tirre un immigrato viste le origine greche, e allora il voto alla lega sarebbe un pò un controsenso...:sorriso:
callaghan
09-02-2008, 05: 14
ma non scherziamo, dai.
A novembre i rapporti tra il leader di An e il Cavaliere erano pessimi
Adesso l'annuncio dell'alleanza che annulla i duri contrasti
E Fini disse: "Io non cambio idea"
Il dietrofront elettorale di Gianfranco
di MATTEO TONELLI
<B>E Fini disse: "Io non cambio idea"<br>Il dietrofront elettorale di Gianfranco</B>
Gianfranco Fini
ROMA - Dagli schiaffi alle carezze. Dagli insulti ai complimenti. E' bastato vedere profilarsi la riconquista di Palazzo Chigi per far fare a Gianfranco Fini una spettacolare giravolta. Solo pochi mesi fa Berlusconi era un "populista" che creava un partito dal predellino di una macchina in mezzo alla folla festante. "Mai più insieme" tuonava il leader di An. Che oggi benedice festante la nascita "del nuovo grande soggetto politico" con Forza Italia.
Era novembre. I giorni dell'ira per Fini, sfottuto in tv da Striscia la notizia per la sua nuova fidanzata, sminuto da un Cavaliere che accusava lui e Casini di non essere stati capaci di fare opposizione. Giorni in cui la Cdl era "un ectoplasma", in cui Fini, garantiva il Cavaliere, puntava "a conservare privilegi e poteri". Giorni in cui il leader di An pensava "ad un competizione al centro" contro Silvio e, nei corridoi del Transatlantico, sbottava: "La favola della Cdl è finita. Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io non cambio idea e posizione. E si ricordi che non è eterno..".
Era novembre quando quella che sembrava a tutti gli effetti una separazione sanguinosa andava in scena. Berlusconi da una parte, Fini (e Casini) dall'altra. Il 19 novembre An davanti all'ipotesi di un nuovo partito il presidente di An insisteva: "Non se ne parla proprio, An non si scioglierà per entrare nel nuovo partito di Berlusconi. Quella è un'iniziativa plebiscitaria e confusa".
Ciascuno per la sua strada, dunque. Nel frattempo il governo Prodi approvava la Finanziaria. E lo scontro interno alla Cdl andava avanti. Casini e Fini stringevano un'alleanza, suggellata da una nota che prendeva di mira il Cavaliere bollandolo come populista. Lui non si faceva pregare e li sbeffeggiava: "Loro due si tengano il progetto, io gli elettori". Ormai era rissa. A farne le spese il forzista Cicchitto sonoramente fischiato ad un convegno di An. Poi Fini affidava a Repubblica il suo sfogo: "Berlusconi sbaglia e lo sa benissimo. Un vero leader dovrebbe lavorare per unire, non per alimentare i frazionismi".
Nel frattempo se Berlusconi sembrava chiudere le porte ("Fini mi ha offeso"), il leader di An parlava di riforme con Veltroni e stringeva l'alleanza con Casini. Mostrandosi sospettoso anche davanti alle mezza frenata del Cavaliere sul Pdl: "Berlusconi faccia chireazza, servono programmi comuni".
Vista da fuori sembrava una situazione senza possibilità di recupero. Ma poi è arrivato Mastella, Dini e la caduta del governo. E, come per miracolo, i due nemici sono tornati a parlarsi e ad allearsi. "Non torno indietro, io non cambio idea" diceva Fini. Era novembre. Solo due mesi fa.
(8 febbraio 2008)
tutti uguali
lui qua le un bel paiazz
partigiano
09-02-2008, 08: 33
Lega Nord
guarda che noi emiliani siamo considerati del sud, da quelli della Lega nord...
partigiano
09-02-2008, 08: 42
sai cosa è drammatico? E' vero che ci vorrebbe un ricambio del ceto politico locale, ma chi abbiamo come alternativa? Uno come Giovanardi cosa ha dato alla nostra città? La Bertolini? Io conosco persone di An, quindi con posizioni diametralmente opposte alle mie, con le quali andrei a cena tranquillamente. Ma una così, che appena la vedi in televisione o dal vivo ti si blocca la digestione per l'antipatia che trasmette e perchè capisci che comunque si deve vendicare di non so quali torti, che cosa gli dai da gestire? Ma nemmeno il mio condominio!
Ma vogliamo parlare di An, del circolo degli avvocati?
Insomma, se uno come Calopreso, che è una persona moderata ma ragionevole è costretto ad uscire da Forza Italia e fare l'indipendente in consiglio comunale, forse non è tutta colpa dei comunisti!
Per questo, almeno per qualche altro tempo, preferisco tenermi gli amministratori attuali, con tutti i loro difetti.
Ecco il messaggio che viene fuori nelle discussioni degli altri giorni......
Partigiano=Giustizia e Libertà=Sinistra(e prima Comunisti)
Tutti gli altri di semi......
Ma io non vedo oltre le mie vigne....:D:D
Appurato che Fini è un ommeemmerda, aggiungo la figura da coglione di Casini che prima chiede la riforma elettorale poi si fa convincere da Berluska a sfasciare tutto e poi lo lasciano da solo, sbeffeggiato e umiliato sul treno. Un bel tapiro anche a lui per par condicio,
sai cosa è drammatico? E' vero che ci vorrebbe un ricambio del ceto politico locale, ma chi abbiamo come alternativa? Uno come Giovanardi cosa ha dato alla nostra città? La Bertolini? Io conosco persone di An, quindi con posizioni diametralmente opposte alle mie, con le quali andrei a cena tranquillamente. Ma una così, che appena la vedi in televisione o dal vivo ti si blocca la digestione per l'antipatia che trasmette e perchè capisci che comunque si deve vendicare di non so quali torti, che cosa gli dai da gestire? Ma nemmeno il mio condominio!
Ma vogliamo parlare di An, del circolo degli avvocati?
Insomma, se uno come Calopreso, che è una persona moderata ma ragionevole è costretto ad uscire da Forza Italia e fare l'indipendente in consiglio comunale, forse non è tutta colpa dei comunisti!
Per questo, almeno per qualche altro tempo, preferisco tenermi gli amministratori attuali, con tutti i loro difetti.
Se hai letto i post precedenti avevo detto che purtroppo le alternative non c'erano specialmente a Modena....
I rappresentanti del centro-destra sono a dir poco imbarazzanti....
C'è tutta una classe dirigente da rifare....solo che a sinistra non sono stati toccati da tangentopoli.....e a destra è bastato che si presentasse uno come Berlusconi che ha di fatto bloccato ogni nuova forza politica...
Voglio anche ricordarti che il PDS ha mantenuto anche un notevole gettito finanziario che gli permette di formare e mantenere i propri dirigenti.....dall'altra parte non c'è niente !Al fianco di Berlusconi mi trovo Bondi,Cicchitto,Schifani e Vito.......a Modena come dici tu c'è la Bertolini.....e non ti dico i quelli che ci sono qui a Castelvetro..:infreddolito:
Però non è possibile che da 60 anni ci siano sempre gli stessi a governare....e non ditemi che sono tutti santi....
Non ditemi che non sono stati fatti favori a uno o ad un altro....
L'ideale,secondo me,sarebbe arrivare a 3 o 4 partiti nazionali che raccolgono idee e punti di partenza e arrivo per poterle proporre in modo chiaro e semplice alla gente....
L'unica cosa uguale per tutti:quando un dirigente responsabile sbaglia.....a casa !Stop!Fine !
:solo:
il programma di Silvio: vi abbiamo preso per il culo per cinque anni consecutivi volete smettere di prenderlo proprio ora?
Il programma di Walter: Padoa Schioppa ve l'ha messo in culo per soli 2 anni non ne avete abbastanza?
Spero in un rinnovamento vero: definire almeno gli eventuali ministri chiave prima del voto, visto che, come nel mattarellum, anche nel porcellum non puoi scegliere le persone. In base a quelli vedrò se turarmi il naso.
fiumevolga
09-02-2008, 09: 38
Appurato che Fini è un ommeemmerda, aggiungo la figura da coglione di Casini che prima chiede la riforma elettorale poi si fa convincere da Berluska a sfasciare tutto e poi lo lasciano da solo, sbeffeggiato e umiliato sul treno. Un bel tapiro anche a lui per par condicio,
era abbastanza prevedibile
Silvio non dimentica gli sgarri :sega::sega:
era abbastanza prevedibile
Silvio non dimentica gli sgarri :sega::sega:
quelli di fini pare di si
Demasiado
09-02-2008, 10: 43
e casini la prese nel culo dai suoi amiconi:
Berlusconi, Fini e Letta lo hanno chiamato era in treno per comunicargli la decisione
Dopo la rottura il leader centrista chiama il cardinale Ruini
Casini-Cdl, divorzio sull'Eurostar
"La lista unica? È una vigliaccata"
Fini: "Pier, a questo punto ti conviene andare da solo alle elezioni"
Casini, con Berlusconi
di CLAUDIO TITO
ROMA - "Lo sapete come si chiama questa cosa? Una vigliaccata, fatta alle mie spalle". Pier Ferdinando Casini è seduto sulla poltrona dell'Eurostar che lo sta portando a Bologna. Con lui c'è la moglie Azzurra. L'appuntamento è inderogabile: un'ecografia per controllare il "piccolo Casini" che nascerà tra pochi mesi. Gli squilla il telefonino e dall'altra parte c'è Gianni Letta. Accanto a lui ci sono Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Paolo Bonaiuti. Letta attiva il vivavoce e il colloquio, dopo i primi convenevoli, si infiamma in un istante. "Stiamo qui con Silvio e Gianfranco - gli dice l'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio - e ti volevamo dire che la lista unica si fa. Pensiamo che debba farne parte pure tu. Non ci sono motivi perché tu non aderisca. Il Pdl è nei fatti e tu sei il benvenuto. Ma sappi che se non ci stai, noi andiamo avanti lo stesso". Qualche secondo di silenzio. Anche nella sala di Palazzo Grazioli sale la tensione. Poi, incredulo, il leader dell'Udc risponde: "Ma come? Io sto qui in treno, voi state lì tutti insieme e mi dite che sta nascendo un nuovo partito. Oltre al fatto che mi sembra un'idea bislacca, vi pare questo il modo di fare? Mi annunciate un'operazione di questo tipo tra una galleria e l'altra? E dovrei pure accettare? No, questa è una vigliaccata. È un complotto bello e buono".
Ecco, la fine della Cdl si consuma proprio così. Sui binari della Roma-Bologna. Con l'ex presidente della Camera che non riesce a nascondere la rabbia e con Berlusconi, algido, che non spende una parola per tentare di ricucire. Nemmeno una sillaba. Eloquenti solo gli sguardi rivolti a "Gianni e Gianfranco". "Io - sbotta il capo dei centristi - fino a ieri non avevo il minimo sentore di questo disegno. E ora venite a dirmi "o dentro o fuori"". Ci prova ancora Fini a convincerlo.
Ma non c'è niente da fare. Tanto che alla fine il presidente di An gli dà persino un consiglio che a Casini non appare disinteressato: "A questo punto ti conviene andare da solo". La stessa frase con cui, un paio d'ore prima, si era conclusa un'altra telefonata sempre tra Fini e Casini. Un breve colloquio nel quale il leader di Via della Scrofa avvertiva che sarebbe andato a Palazzo Grazioli a chiudere l'intesa. "Sì, è vero. A questo punto mi conviene andare da solo", replica seccato il numero uno dell'Udc. E clik, attacca il telefono.
Da quel momento nessun contatto. Il treno nel frattempo arriva Bologna. E, rispettato l'appuntamento con l'ecografista, il capo centrista cerca di smaltire la botta. Prima di pranzare nello storico ristorante "Diana", la sua prima telefonata è per monsignor Camillo Ruini, vicario di Roma e punto di riferimento della Cei. Dal prelato qualche rassicurazione la ottiene.
Il cardinale gli dice che non condivide l'"umiliazione" dell'Udc. Soprattutto gli conferma che la Chiesa considera "insopportabile" che in entrambi gli schieramenti i cattolici diventino irrilevanti. Una preoccupazione così grande che lo stesso ragionamento se l'è sentito fare anche Berlusconi. Che, però, non ne vuol più sapere degli ex Dc. "Se ne vadano per conto loro - sibila con un sorriso ai suoi - e vediamo che combinano. Verranno cancellati. Io, invece, ho sempre avuto ragione. Ho avuto ragione sul Partito delle libertà, ho avuto ragione sulla crisi di governo e ho avuto ragione sulle elezioni anticipate". Frasi taglienti, che prendono forza dopo aver letto gli ultimi sondaggi: "Possiamo fare a meno di loro". Gli stessi sondaggi che vedono An oscillare tra l'8 e il 10%. E che, per il Cavaliere, dovrebbero suggerire "un pranzo di riappacificazione tra Fini e Storace".
Casini a questo punto si chiede come replicare all'affronto degli ex alleati. Come rimediare all'immagine di "espulsi" dalla coalizione. "Io non recedo - ripete - le condizioni per stare insieme non cambiano". Ossia, i centristi vogliono il loro simbolo. "Altrimenti andremo per conto nostro. Gli accordi si fanno se c'è rispetto e autonomia. E non sono tacitabile con una poltrona. Non posso far finta che le mie idee non esistano". Ma "per conto nostro" con chi?
Per ora niente è definitivo. All'Udc stanno valutando di riallacciare un dialogo con la "Rosa Bianca" di Tabacci e Pezzotta. Anche Antonio Di Pietro. La perlustrazione non potrà che essere a 360 gradi. "Di certo sarò candidato con una lista che farà una scelta diversa rispetto a quella fatta da Berlusconi e Fini".
Certo, forse la partita non è definitivamente chiusa. In agenda non c'è ancora un faccia a faccia tra "Silvio e Pier". Ma dentro Forza Italia è partita una "micro-offensiva" diplomatica. "Si può trovare una soluzione tecnica", dice Bonaiuti. Ma anche a Via del Plebiscito, la preoccupazione principale - in particolare dopo i segnali giunti dal Vicariato - adesso è quella di non passare come i responsabili della frattura. E di far ricadere sui centristi la scelta di correre da soli. Anche se, è la stoccata di Marco Follini, "dopo aver servito gli interessi di Berlusconi nel momento cruciale, per Casini ergersi ora a campione della lotta di liberazione mi sembra una fantasia improbabile. Le giravolte, prima o poi, si pagano".
fiumevolga
09-02-2008, 11: 04
quelli di fini pare di si
ma furono sgarri veri o il solito teatrino ?
Marco82
09-02-2008, 11: 24
non è mica obbligatorio votare come il proprio nonno...si pòssono anche avere idee politiche diametralmente opposte...non ci vedo una cosa così strana...
a meno che non si consideri tirre un immigrato viste le origine greche, e allora il voto alla lega sarebbe un pò un controsenso...:sorriso:
non ho detto questo, semplicemente avevo fatto una battuta in un post che non ha colto
e mi ha risposto
guarda che mio nonno è morto per l Italia ( o qualcosa del genere) e poi dice che vota Lega , cioè proprio l opposto di quello che suo nonno ha combattuto
Muahahahah!
ma furono sgarri veri o il solito teatrino ?
già
partigiano
09-02-2008, 14: 55
Se hai letto i post precedenti avevo detto che purtroppo le alternative non c'erano specialmente a Modena....
I rappresentanti del centro-destra sono a dir poco imbarazzanti....
C'è tutta una classe dirigente da rifare....solo che a sinistra non sono stati toccati da tangentopoli.....e a destra è bastato che si presentasse uno come Berlusconi che ha di fatto bloccato ogni nuova forza politica...
Voglio anche ricordarti che il PDS ha mantenuto anche un notevole gettito finanziario che gli permette di formare e mantenere i propri dirigenti.....dall'altra parte non c'è niente !Al fianco di Berlusconi mi trovo Bondi,Cicchitto,Schifani e Vito.......a Modena come dici tu c'è la Bertolini.....e non ti dico i quelli che ci sono qui a Castelvetro..:infreddolito:
Però non è possibile che da 60 anni ci siano sempre gli stessi a governare....e non ditemi che sono tutti santi....
Non ditemi che non sono stati fatti favori a uno o ad un altro....
L'ideale,secondo me,sarebbe arrivare a 3 o 4 partiti nazionali che raccolgono idee e punti di partenza e arrivo per poterle proporre in modo chiaro e semplice alla gente....
L'unica cosa uguale per tutti:quando un dirigente responsabile sbaglia.....a casa !Stop!Fine !
:solo:
probabilmente a fare la differenza tra il ceto politico locale e quello di altre realtà è stato il fatto che, volenti o nolenti, una larga fetta di cittadinanza era organizzata nel partito o nelle organizzazioni sociali, ed esercitava un forte controllo sugli eletti. Semmai pronti a giustificare all'esterno tutto ciò che il partito decideva, ma all'interno la discussione era spesso franca e intensa e chi veniva eletto sentiva il 'fiato sul collo' dei militanti, una sorta di livello intermedio tra cittadini e dirigenti.
Oggi (da alcuni anni) la politica è autoreferenziale, manca questa fascia intermedia e, mentre i cittadini pensano di decidere, in realtà sono circuiti chiusi che decidono sulla base di altri elementi.
Tu hai ragione quando citi l'esempio dei sindaci da riciclare, perchè è una dimostrazione fattuale di questo discorso, ed anch'io m'incazzo quando vedo che continuamente ci sono ex sindaci da sistemare in enti di secondo livello (quelli dove, tra l'altro, si fanno anche più soldi...)
marcy#12
09-02-2008, 15: 46
non ho detto questo, semplicemente avevo fatto una battuta in un post che non ha colto
e mi ha risposto
guarda che mio nonno è morto per l Italia ( o qualcosa del genere) e poi dice che vota Lega , cioè proprio l opposto di quello che suo nonno ha combattuto
sorry...non avevo colto la tua ironia...
guarda che mio nonno è morto per l Italia ( o qualcosa del genere) e poi dice che vota Lega , cioè proprio l opposto di quello che suo nonno ha combattuto[/QUOTE]
MIO NONNO HA FATTO IL PARTIGIANO IN GRECIA E HA PERSO UNA GAMBA.....LA TUA OPINIONE NON MI INTERESSA...... IO RIMANGO DELLA LEGA!
e poi se uno ha il nonno partigiano dev'essere per forza un rosso'???!!??
:beaten:
partigiano
10-02-2008, 00: 11
MIO NONNO HA FATTO IL PARTIGIANO IN GRECIA E HA PERSO UNA GAMBA.....LA TUA OPINIONE NON MI INTERESSA...... IO RIMANGO DELLA LEGA!
e poi se uno ha il nonno partigiano dev'essere per forza un rosso'???!!??
:beaten:[/QUOTE]
no di certo, perchè i partigiani erano di tutti i colori: la curiosità che ho io è capire attraverso quali percorsi un ragazzo arriva a fare una scelta di questo tipo (a Modena).
callaghan
10-02-2008, 05: 32
perche' e' praticamente analfabeta.
Frequentato Oxford ?
Eri compagno di classe della Melandri ?
Capisco.......(anche se non ci credi:pernacchia:)
sa dit??
comunque ben 9 voti per la lega!!
bolognamerda
10-02-2008, 20: 00
10
Demasiado
10-02-2008, 22: 16
Veltroni contra todos
La apuesta solitaria del nuevo líder de la izquierda italianadescoloca a Berlusconi
MIGUEL MORA - Roma - 10/02/2008
"Si può fare". La frase, dicha con acento romano (se po' fa') es el equivalente italiano al "yes, we can" de Barack Obama, y resume el reto de Walter Veltroni, el nuevo líder del centro-izquierda italiano. Ése será el lema de la campaña del popular alcalde de Roma, de 52 años, elegido secretario del Partido Democrático (PD) el pasado octubre. Veltroni quiere cambiar Italia, construir un país distinto, ofrecer otra manera de hacer política. Su discurso, su nuevo estilo, su coraje, ha descolocado a Silvio Berlusconi, ha sacudido los cimientos del sistema y ha dejado aislada a la izquierda radical. Es un cambio histórico, dice el escritor Alberto Asor Rosa, "acaba con el modelo clásico italiano, y europeo, y abraza el modelo americano".
Veltroni llama a la Italia deprimida y frustrada que no cree en la política
Su lema de campaña es "si può fare", como el "yes, we can" de Obama
"Es el paso del modelo europeo al americano", dice el escritor Asor Rosa
"Ha sido un movimiento feliz", afirma el premio Nobel Dario Fo
A Veltroni lo llaman El Solitario porque ha decidido romper con 15 años de alianzas electorales para comparecer solo, a pecho descubierto, contra el favorito Silvio Berlusconi en las legislativas del 13 y 14 de abril y contra la lógica de una ley electoral que sólo premia a la lista más votada.
La izquierda radical le acusa de asfaltar el camino a la victoria de Berlusconi. "Es un suicidio", dicen los viejos aliados del PD. Pero Veltroni sonríe con la suficiencia del que ha cambiado de repente las reglas del juego. Y convence cada vez a más gente: "Ha sido un movimiento feliz", afirma Dario Fo, premio Nobel de Literatura, "porque ha conseguido superar el clima desastroso que creó la caída del Gobierno de Prodi, ha roto el consenso de la derecha y ha obligado a moverse a Berlusconi. Creía que tenía el viento de cara para ganar de calle, y ahora pedalea como un loco para ponerse a la altura".
La táctica de Veltroni ha sido movilizar y sacudir a los italianos, muchos hartos de los trapicheos y la ambigüedad de sus políticos. El popular alcalde romano habla lleno de convicción, persuasivo en su oratoria sencilla y trufada con gotas de humor: "El partido es David contra Goliat, pero podemos ganarlo. ¿Cuántas veces no gana el que va por detrás en los sondeos? Somos 18 contra uno, pero se po' fa".
A Berlusconi, de 71 años, lo llaman El Inmortal. Zorro viejo, esta semana ha debido responder al reto de Veltroni, quien le animó a presentarse también solo. Il Cavaliere meditó unos días. Viéndose delante en los sondeos (entre 10 y 15 puntos), sabía que repetir la macroalianza de 2006 (14 partidos) significaba jugar un agrio papel: el representante del viejo estilo.
El líder de Forza Italia ha optado por una solución intermedia: concurrirá con Alianza Nacional, renunciando a las siglas FI y AN, en una lista única, llamada Pueblo de la Libertad, y federado con la Liga. "Se trataba de ser valiente, no de ponerse maquillaje", afirmó al saberlo Veltroni, tirando del doble sentido.
Tras la caída del Gobierno de Prodi, 20 meses después de haber llegado al poder, y después de años de alternancia, broncas y decadencia económica -el sorpasso de España en nivel de renta es una herida sangrante, los salarios llevan años congelados-, esta vez las cosas son distintas.
El juego ya no suena a izquierda contra derecha, sur contra norte, jóvenes contra viejos. Ya no es Prodi contra Berlusconi, como era desde 1996. Esta vez es Veltroni contra todos. Contra la casta de izquierda y de derechas. Veltroni llamando a la Italia deprimida y frustrada que no cree en la política. Veltroni criticando una democracia masificada, confusa y anclada en el pasado, poblada de caras conocidas hace décadas y hecha de tránsfugas, insultos, furbizia (picaresca) y pactos subterráneos.
Romano de nacimiento, casado y padre de dos hijas, Veltroni está en política desde 1976: salió elegido concejal de Roma a los 21 años. Se diría que su pasión es romper esquemas, hacer lo que casi nadie espera. Le llaman el rey del ma anche -del pero también- porque no excluye a nadie y le gusta agradar a todos. Tiene fama de que le cuesta imponer sus decisiones si alguien protesta con la fuerza necesaria. Pero esta vez ha decidido. Y a muchos ciudadanos les gusta su apuesta. Francesco Frissenda, pediatra, dice que el líder del PD "es listo, y sabe que Berlusconi, si gana, durará poco; no quiere gobernar ahora, sino dentro de dos o tres años, cuando se haya reformado la ley electoral".
Tampoco descarta ese escenario el escritor Alberto Asor Rosa, que define Italia como "el país donde todo es lo contrario de lo contrario". En su opinión, "Veltroni se presenta por dos motivos. Uno táctico, evitar parecerse a la izquierda que es juzgada como obsoleta e incapaz de reformar el país, y otro estratégico: pasar a ser, no la nueva izquierda, sino el centro". Veltroni quiere construir "una Italia que se sienta de nuevo una gran nación, consciente y orgullosa". Palabras que podrían firmar Berlusconi o Fini, quienes estos días han mostrado que no manejan argumentos concretos, salvo el de adscribirse al Grupo Popular europeo para echar a la izquierda del poder.
Lo malo es que la izquierda parece haber dejado de existir, aunque los analistas conservadores aseguran que la renovación de Veltroni no es real. Afirman que ese estilo Obama -Veltroni escribió el prólogo de la edición italiana del libro del candidato demócrata estadounidense- es sólo un truco para distanciarse de Prodi: "Ahora [Veltroni] sólo conoce a Obama. Más aún: él es Obama", ha escrito Mario Giordano en Il Giornale.
La derecha está preocupada. Veltroni busca consenso, vende sobriedad, sentido común, productividad, innovación, mérito. Y promete llevar "la Italia real al Parlamento", con "líderes obreros, jefes de call centers, jóvenes empresarios, autónomos, mujeres" (sólo el 17% de los diputados del PD son mujeres). Para el filósofo Gianni Vattimo, el giro veltroniano "consiste en la neutralización de la política, en el triunfo del pragmatismo frente a la ideología", y esconde el deseo de gobernar a la alemana. "Tomemos en serio la hipótesis de una gran alianza poselectoral", dice Vattimo. "La decisión de Veltroni de presentarse solo sabiendo que no puede ganar... Para ser un suicidio purificador, me parece excesivo".
¿Es verosímil que Veltroni acabe pactando con la derecha? "De Veltroni me espero cualquier cosa", responde Vattimo. "Si Berlusconi gana con una gran mayoría, no pacta. Pero Berlusconi sabe que no es probable que gane así. Así que no debemos excluir que venga una especie de gran sarkozysmo a la italiana, todos juntos a salvar la patria".
"No creo que Veltroni haga eso", afirma Fo. "Si lo hace, se hunde con Berlusconi. Si reman juntos y se acercan mucho, los dos se caen y no podrían ni nadar". En cualquier caso, se trata de un cambio histórico, asegura Asor Rosa: "Es el fin de las categorías clásicas, el paso del modelo europeo al americano".
Autor de libros y periodista profesional, Veltroni fue el director que renovó el periódico comunista L'Unità. Siendo forofo del Juventus, es alcalde de Roma desde 2001. Pero su gran ilusión es irse a vivir a África. "Lo haré alguna vez", dijo el otro día, "pero antes tengo que responder al desafío que nos exige Italia". ¿Se po' fa'?
matsugara
10-02-2008, 22: 48
http://it.youtube.com/watch?v=voYb8TOd59k
fetta nella scheda elettorale... [cit.]
Sentenza
10-02-2008, 22: 51
Mi meraviglio di come ci sia ancora gente che và a votare.
Continuate pure a prenderlo nel culo, imbecilli
partigiano
10-02-2008, 22: 55
Mi meraviglio di come ci sia ancora gente che và a votare.
Continuate pure a prenderlo nel culo, imbecilli
sai, è come i contratti di lavoro: solo alcuni scioperano per ottenere dei benefici, ma poi questi sono estesi a tutti indistintamente...:sorriso:
matsugara
10-02-2008, 22: 57
sai, è come i contratti di lavoro: solo alcuni scioperano per ottenere dei benefici, ma poi questi sono estesi a tutti indistintamente...:sorriso:
acuto.... :emm::Prrr::sorriso:
mi sfugge quali sarebbero i "benefici"
In questo caso chi va a votare fa solo dei danni
Oggi ho sentito il discorso di Veltroni e mi e' venuto da vomitare: "non e' l'Italia che si deve rialzare, ma la sua classe politica".
Poi c'e' stata ;a risposta di Dini "Veltroni e' un finto nuovo". "dobbiamo fare le riforme" "dobbiamo svilupare di qua, dobbiamo snellire di la..."
MA ANDATE A FARE IN CULO: sono vent'anni che sento dire sempre le stesse cose e ancora non avete fatto un cazzo. BASTA!
E tu Partigiano pretenderesti pure di fare la morale a chi non vota? Ma per favore...
partigiano
10-02-2008, 23: 20
io non faccio alcuna morale, perchè come ho scritto in qualche post giorni fa mi interrogo anch'io su cosa sia meglio fare. Però, intanto, sia che voti sia che non voti chi viene eletto - perchè comunque qualcuno viene eletto - decide anche per te. Quindi puoi anche mandare tutti a fare in culo, però quello poi alla fine è il tuo...
Appurato che lo prenderemo nel culo comunque, mi sembra autolesionistico allargare pure le chiappe
tresette
10-02-2008, 23: 34
Se voti almeno hai una piccola possibilità di serrare le tue chiappe con le tue mani. Se non voti le chiappe si aprono comunque, ma tu non avrai nemmeno l'orgoglio di aver provato a tenerle protette con le tue mani
matsugara
10-02-2008, 23: 35
....sai che soddisfazione.... poi ti viene anche la carne greve per nulla... :D
ma io voto.
O meglio, esprimo una preferenza. che e' quella di non legittimare col mio possibile voto nessuno di quei parassiti scaldapoltrone che popolano il Parlamento.
io al voto do un enorme valore. E il mio bisogna meritarselo
tresette
10-02-2008, 23: 45
ma io voto.
O meglio, esprimo una preferenza. che e' quella di non legittimare col mio possibile voto nessuno di quei parassiti scaldapoltrone che popolano il Parlamento.
io al voto do un enorme valore. E il mio bisogna meritarselo
C'è un controsenso. Dici di esprimere una preferenza e poi sostieni che non legittimi nessuno. Perciò o annulli la scheda oppure voti scheda bianca. Peccato che con il sistema elettorale attuale anche i voti dissiociativi rischino di essere determinanti e quindi il tuo voto/non voto avrebbe l'ipotetica possibilità di essere determinante per l'uno o l'altro schieramento.
Poi siamo d'accordo sul termine parassiti scaldapoltrone, ma io mi chiedo: non esiste nessuno di quei quasi 700 che meriti di stare davvero a Roma? Se la risposta fosse negativa allora il problema non è il parlamento bensì le sedi di partito delle città (siano esse Modena o Napoli).
Incendiamo quelle
C'è un controsenso. Dici di esprimere una preferenza e poi sostieni che non legittimi nessuno. Perciò o annulli la scheda oppure voti scheda bianca. Peccato che con il sistema elettorale attuale anche i voti dissiociativi rischino di essere determinanti e quindi il tuo voto/non voto avrebbe l'ipotetica possibilità di essere determinante per l'uno o l'altro schieramento.
Poi siamo d'accordo sul termine parassiti scaldapoltrone, ma io mi chiedo: non esiste nessuno di quei quasi 700 che meriti di stare davvero a Roma? Se la risposta fosse negativa allora il problema non è il parlamento bensì le sedi di partito delle città (siano esse Modena o Napoli).
Incendiamo quelle
Beh, votare scheda bianca o nulla e' di fatto un esprimere una preferenza. Io non riesco, in tutta coscienza, a dare il mio voto ad uno che so che non lo merita. Se tutti facessero come me, se cioe' NESSUNO andasse a votare alle prossime elezioni, sai che risate che ci faremmo?
Curiosita': i partiti prendono ancora dei soldi a seconda del numero di voti che ricevono?
tresette
11-02-2008, 00: 08
Beh, votare scheda bianca o nulla e' di fatto un esprimere una preferenza. Io non riesco, in tutta coscienza, a dare il mio voto ad uno che so che non lo merita. Se tutti facessero come me, se cioe' NESSUNO andasse a votare alle prossime elezioni, sai che risate che ci faremmo?
Curiosita': i partiti prendono ancora dei soldi a seconda del numero di voti che ricevono?
Da Panorama:
Vinte le elezioni nel 2001, è stato poi il governo di centrodestra, con la nel 2002, a preoccuparsi di aumentare il rimborso elettorale, innalzandolo a 1 euro per elettore per ogni anno di durata della legislatura. E a stabilire che le somme fossero corrisposte in unica soluzione, anziché frazionate di anno in anno. Cioè: se fino ad allora era previsto un finanziamento di 4 mila lire per ogni elettore, da dividere in proporzione ai consensi ottenuti dai partiti che avessero almeno un parlamentare eletto, la nuova legge stabilisce che il contributo ammonti a un euro per ciascun elettore ma il fondo totale viene ripartito non una volta sola a legislatura, ma per ogni anno dei cinque cui la legislatura è composta (quindi, in una legislatura, è prevista una cifra di 5 euro a elettore). Inutile dire che passò a larghissima maggioranza nei due rami del Parlamento.
Tirando le somme, le forze politiche hanno intascato 125 milioni di euro nel 2002 e nel 2003 mentre negli ultimi tre anni della legislatura, dal 2004 al 2006, la cifra è salita a 153 milioni.
E a quanto ammonta il gruzzolo per le elezioni dell’aprile 2006? La prima tranche del rimborso è già stata deliberata dai presidenti delle Camere ed è una cifra strabiliante: 487.273.610 euro. Per ottenerla basta moltiplicare 1 euro per tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali della Camera e del Senato (cioè 97.454.722 di euro annui), che vanno poi moltiplicati per i 5 anni di attività parlamentare.
Un ultimo paradosso? La legge dispone che i partiti percepiscano il rimborso proporzionalmente ai voti ricevuti, ma che questo è calcolato in base all’intera platea elettorale, cioè agli aventi diritto al voto. E ciò vuol dire che i partiti prendono i soldi anche per chi, magari per protesta contro l’attuale panorama politico, rientra nel sempre più numeroso esercito degli astenuti
io al voto do un enorme valore. E il mio bisogna meritarselo[/QUOTE]
presumibilmente e'cosi'per tutti
Caro Geppo.....dopo l'omelia di Don Ualter con lo sfondo di Assisi,sei andato a letto con l'animo più sereno ?
Hai detto l'orazioni e perdonato i tuoi nemici ?
:prega:
Che bella questa campagna elettorale !!:bufera:
:trotta::trotta:
Caro Geppo.....dopo l'omelia di Don Ualter con lo sfondo di Assisi,sei andato a letto con l'animo più sereno ?
Hai detto l'orazioni e perdonato i tuoi nemici ?
:prega:
Che bella questa campagna elettorale !!:bufera:
:trotta::trotta:
amiamoci tutti
peace e love:innocent:
se finisce come nel sondaggio a maggio e'SECESSIONE.:fucile:
Ma va là !!
agheranavecia!
11-02-2008, 13: 35
piuttosto (e più tristemente) ogni voto a Lega è un voto a Berlusconi.
Ne più ne meno.
Votio lega, voti FI
piuttosto (e più tristemente) ogni voto a Lega è un voto a Berlusconi.
Ne più ne meno.
Votio lega, voti FI
Il tuo voto a chi lo dai ?:paglia:
Voto il partito che ho sempre votato, ma mi hanno rotto i coglioni tutti, da destra a sinistra.
partigiano
11-02-2008, 14: 54
ma come funziona? che Tirre tutte le volte che si collega vota Lega, oppure davvero in undici hanno votato per questo movimento? A proposito, la Lega dove fissa i confini meridionali della Padania? Noi ne faremmo eventualmente parte, o siamo condannati a diventare meridionali?
ma come funziona? che Tirre tutte le volte che si collega vota Lega, oppure davvero in undici hanno votato per questo movimento? A proposito, la Lega dove fissa i confini meridionali della Padania? Noi ne faremmo eventualmente parte, o siamo condannati a diventare meridionali?
In teoria dal Po in giu l'Italia non c'è più
In teoria dal Po in giu l'Italia non c'è più
Quando ero a scuola a Trento.......era da Verona in giù.....
:bufera:
Mi sà che sono reali....altrimenti ti dice "già votato".....:bufera:
Non mi ero accorto:Lega prima !
Meditate gente,meditate.....
O siamo un branco di analfabeti ?
bene
avrò più consensi per il partito: "Gruppi di spocchiosi e supponenti che propugnano il ritorno degli estensi"
Votate GDSESCPIRDE!
callaghan
11-02-2008, 15: 16
O siamo un branco di analfabeti ?
in effetti si, spiace dirlo.
to' ci metto anche una faccina, per alzare il tono del dibattito.
in effetti si, spiace dirlo.
to' ci metto anche una faccina, per alzare il tono del dibattito.
Grande callaghan !!:trotta::trotta:
E' un pò che non ti sentivo !!:yellow03:
Quando ero a scuola a Trento.......era da Verona in giù.....
:bufera:
Si però c'è anche da puntualizzare che i Trentini sono i terroni del Nord, quindi la tua teoria decade:sorriso:
e' ufficiale!
pare che le elezioni siano annullate ,un sondaggio certificato iso 9000
dimostra che il popolo delle libertà sia al 50%
mentre il pd al 25 max 26%
w silvio
e somaro chi non ci crede.
e' ufficiale!
w silvio
Questo forum non viene sondaggiato !:solo:
callaghan
11-02-2008, 15: 22
Grande callaghan !!
E' un pò che non ti sentivo !!
sono stato occupato col cantiere, ma non mi perdo il momento del buonumore...
agheranavecia!
11-02-2008, 15: 42
Il tuo voto a chi lo dai ?:paglia:
non è un mistero a chi lo do.
non è un mistero a chi lo do.
Scusa,ma non l'ho capito !!:emm:
agheranavecia!
11-02-2008, 16: 16
Strano, comunque non faccio proclami in pubblico se no poi ci vengon fuori i soliti Casini
Strano, comunque non faccio proclami in pubblico se no poi ci vengon fuori i soliti Casini
Aghera....allora non fare tanto il furbo !!:sega:
agheranavecia!
11-02-2008, 16: 23
io mi muovo sull' arco costituzionale a tal punto e tanto velocemente che son sempre fermo sulle mie posizioni veterodemocristiane.
Posso sempre rivedere il voto, non le posizioni.
io mi muovo sull' arco costituzionale a tal punto e tanto velocemente che son sempre fermo sulle mie posizioni veterodemocristiane.
cristiano?
e' ufficiale!
w silvio
Questo forum non viene sondaggiato !:solo:
questo e' un forum bulgaro
agheranavecia!
11-02-2008, 17: 04
cristiano?
DemoCristiano. Non Cristiano.
cristiano?
ocio che dopo il nerz reclama la parcondicio
cristiano?
beh si suppone che un comunista non sia un buon cristiano, e che il democristiano creda.
E' un partito fondato da principi cattolici, e da un prete.
agheranavecia!
11-02-2008, 17: 27
cristiano?
beh si suppone che un comunista non sia un buon cristiano, e che il democristiano creda.
E' un partito fondato da principi cattolici, e da un prete.
E il partito comunista è stato teorizzato da un ebreo
Mentre quello nazista da un sifilitico
Quello Repubblicano americano da un massone amante dei bambini
agheranavecia!
11-02-2008, 17: 28
Comunque ho esaurito la mia carica rivoluzionaria disperdendo voti per anni. Adesso sono organico al potere stesso e tento di manovrare perchè esso rimanga nei miei paraggi.
Vado a fare una messa nera.
marcy#12
11-02-2008, 17: 29
e comunque sull'armata è testa a testa tra pd e lega, seguiti da nessuno dei citati, partito di grillo e fiamma tricolore
quando ho votato Rosa nel Pugno (primo e unico voto alle politiche) mi facevo ancora gli spinelli
quello che intendevo è che votare un partito con valori diversi dai miei io ci penserei tre volte
ho votato RnP soprattutto per la presenza dei socialisti, che hanno in parte colmato quello che poi sono i difetti dei radicali; altrimenti non avrei votato neanche quelli.
Ma forse più che temi sociali concordi sulle politiche economiche.
agheranavecia!
11-02-2008, 17: 39
quando ho votato Rosa nel Pugno (primo e unico voto alle politiche) mi facevo ancora gli spinelli
quello che intendevo è che votare un partito con valori diversi dai miei io ci penserei tre volte
ho votato RnP soprattutto per la presenza dei socialisti, che hanno in parte colmato quello che poi sono i difetti dei radicali; altrimenti non avrei votato neanche quelli.
Ma forse più che temi sociali concordi sulle politiche economiche.
Anche io votai la Rnp e reputo boselli un emerito stronzo per come ha fatto naufragare il soggetto politico che aveva contribuito a creare non appena ottenuto il viatico che gli serviva per il parlamento.
Boselli, e solo lui ha distrutto la RNP, con un disinteresse totale e studiato verso il soggetto politico che di fatto lo ha affossato.
Quando appunto parlavamo di voti dispersi in un calderone che non serve ad alcuno (non avevan senatori)
Io non concordo per nulla su valori astratti di Casini e soci, e di fatto non mi interessano nemmeno i valori fini a se stessi e propagandati come tali perchè le leggi sui valori si fanno su ampie maggioranze e non le fanno i singoli partiti, io col mio voto perseguo una stabilizzazione del sistema e di un modus operandi di distribuzione del potere che sia accettabile e che rispecchi la distribuzione di massima degli equilibri nel paese.
agheranavecia!
12-02-2008, 09: 27
Il Sondaggio Della Resa Democratica
agheranavecia!
12-02-2008, 09: 31
Berlusconi Antiabortista
Il Cavaliere cerca di tranquillizzare i vescovi con il richiamo ai valori cattolici
"Abolire l'Ici e dopo il voto larghe intese sulle riforme istituzionali"
Aborto, Berlusconi per la moratoria
"E l'Udc scelga, basta giochetti"
Cesa: gelosi dell'autonomia. Storace: mi candido a Roma
di GIANLUCA LUZI
Silvio Berlusconi
ROMA - Un sì convinto alla moratoria sull'aborto, la conferma che dopo il voto si aprirà il dialogo con Veltroni sulle riforme e un duro ultimatum a Casini: "L'Udc scelga. Basta giochetti". La campagna elettorale di Berlusconi è cominciata. Martellante e trionfalista: "un bookmaker inglese dà la mia vittoria a 1,25 e quella di Veltroni a 3,50. - rivela al settimanale Tempi - Quindi io ho il triplo delle possibilità di vittoria rispetto al Pd". E per rassicurare i vescovi che corrono in soccorso di Casini in difficoltà, Berlusconi sposa un argomento a cui la Chiesa è estremamente sensibile.
Sulla scia della campagna cominciata da Giuliano Ferrara, anche Berlusconi fa propria la richiesta della moratoria all'Onu, come per la pena di morte. "Su queste materie la regola del nostro schieramento politico è la libertà di coscienza", premette il leader del Popolo della Libertà. Tuttavia "credo che riconoscere il diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale, sia un principio che l'Onu potrebbe fare proprio, così come ha fatto sulla moratoria per la pena di morte pur dopo un lungo e non facile dibattito".
Con questa presa di posizione Berlusconi cerca di tranquillizzare i vescovi preoccupati all'idea che l'Udc, partito che si richiama esplicitamente ai valori cattolici, abbia un ruolo marginale nel futuro Parlamento se non dovesse raggiungere un accordo con Berlusconi. Quella di Berlusconi vuole essere quindi una specie di garanzia avallata anche dal fatto che il Pdl, così come l'Udc, è nel Partito popolare europeo. A Berlusconi farebbe molto comodo avere il partito di Casini nel Pdl, ma naturalmente senza il simbolo dell'Udc. Altrimenti ognuno per conto proprio.
Ieri Berlusconi ha dato a Casini l'ultima chance: "La scelta spetta a loro. Conoscono quanto noi il sistema elettorale in vigore. Come noi fanno parte della famiglia europea del Ppe, così come anche l'Udeur che potrebbe rientrare nello schieramento moderato, così che oggi tutti i partiti italiani che sono nel Ppe stanno dalla stessa parte politica. La gente - avverte il Cavaliere rivolgendosi all'Udc - è stanca delle divisioni e dei giochetti politici di Palazzo. E le indicazioni unitarie che ci ha dato il nostro popolo negli ultimi due anni sono chiare, pressanti. Noi le rispetteremo e andremo avanti su questa strada, senza tentennamenti".
Immediata la risposta dell'Udc con il suo segretario Cesa: "Concordo pienamente con Berlusconi: è ora di finirla con i giochetti. L'Udc - prosegue Cesa - è disponibile ad una alleanza vincolante e programmatica con il centrodestra, nel rispetto della propria autonomia e identità. Ci dispiacerebbe - conclude - se questa convergenza non si realizzasse, ma non sarà certo per colpa nostra". In concreto sembra di capire che le posizioni non si avvicinano: l'Udc non è disposto a rinunciare al simbolo, come invece ha fatto Fini con An.
Casini è a un bivio. Se va da solo alle elezioni rischia l'esplosione di quella metà del partito che teme il flop elettorale. Se entra nel Pdl - ipotesi che però sembra molto improbabile - perderebbe per strada la cassaforte elettorale della Sicilia perché Cuffaro resta "ma solo con il simbolo dell'Udc". Giovedì si riunisce la Direzione del partito e sarà il momento di prendere una decisione definitiva. Ma l'altra partita senza esclusione di colpi che si gioca nel centrodestra è quella con Storace.
La Destra vorrebbe entrare ma con il simbolo e la cena di Arcore non ha avvicinato le posizioni. Storace - se dovesse andare da solo - minaccia una campagna elettorale contro Berlusconi e Fini a colpi di slogan del tipo: "Attenti a quei due". E i toni contro il Pdl ieri si sono inaspriti: "E' una lista cinica, che punta al potere. Ma se non si fidano di noi non possono chiedere i nostri voti. No Martini, no party. No simbolo, no voti...". Perfino Daniela Santanché mette da parte la sua grande amicizia con il Cavaliere per bollare il Pdl: "Berlusconi e Fini sono la chimica della politica, noi siamo la passione".
(12 febbraio 2008)
agheranavecia!
12-02-2008, 09: 33
Vadiamo come casini risolverà l'annosa questione sul con chi stare; personalmente spererei in una convergenza nella ROSA BIANCA.
Temo invece qualcosa d'altro.
Ma del resto un freno al Pdll al governo serve di sicuro. Una diga al centro che impedisca che i Berlusconiani faccian troppe cazzate bloccandone almeno qualcuna per rimorso di coscienza.
Giallobalordo
12-02-2008, 14: 58
A pelle non voterei. I giochi son già fatti. Il partito che proviene dall’unione dell’ex PCI con la DC di De Mita addirittura propone Montezemolo ministro..
Ormai è condivisa l’assurda e pericolosa idea che i politici dovrebbero fare il bene comune, che in realtà non esiste.
Il bene comune è solo l’interesse dei ceti più influenti, che di norma sono i ceti più abbienti, che di norma sono rappresentati, in parte, dalla confindustria.
Quindi abbiamo la confindustria al potere, indipendentemente da chi va su..
Poi delle due tre leggi ad personam che farà Berlusca poco importa..
Il motivo che forse mi spingerà a votare è un altro, e qui faccio a tutti un invito.
Queste elezioni vedono l’inaudito tentativo di Veltroni, prima ancora che di Berlusconi, di dare una spallata definitiva al sistema democratico.
Presentarsi da solo, e invitare berlusca a farlo, significa auspicarsi il premio di maggioranza non tanto ad uno schieramento, di per se cosa aberrante, ma addirittura ad un solo partito, mettendo a serio rischio la tenuta stessa della costituzione.
L’idea che il governo debba DECIDERE, COMANDARE, senza noie da parte di piccoli, fa molta presa sulle menti semplici, sugli stupidi, abbindola le masse, e infatti non a caso il populismo la fa da padrone.
La verità è che governare è mediare tra interessi differenti che DEVONO ESSERE RAPPRESENTATI IN PARLAMENTO.
Questa è democrazia. Il resto non lo è.
Decidere se il re sarà Arturo o Francesco, non è democrazia.
Il plebiscito non è democrazia.
Poi la democrazia può anche non piacere, di solito ai settori egemoni della società non piace affatto. Piace ai ceti emergenti, o ai ceti ai margini.
Montezemolo, come tutti gli industriali del mondo, se potesse farebbe lavorare i sui dipendenti 14 ore al giorno a 300 euro al mese e bastonate se protestano. La democrazia rende tale operazione più complessa.
Meno democrazia, governo più forte, significa meno difese per chi non è vicino alle leve del potere.
Il pensiero di Veltroni è semplicemente un pensiero autoritario, che trova la naturale sponda in Berlusconi e Fini.
Poi per stupidità o calcolo, ci sta che a qualcuno piaccia più uno stato a basso tasso di spazi democratici che uno stato retto da una democrazia matura. Ci sta.
Io sono per una democrazia matura, benché non mi entusiasmi e il mio ideale sarebbe altro.
Quindi voterò un partito che non si allei con PD (pi due??) o con Berlusca.
Qualunque altro partito.
Oltretutto, giusto per chiosare sull’assurdo sistema elettorale, se il partito che vince, lo fa con il 30 o con il 40 % dei voti, alla fine ha gli stessi seggi. Paradossalmente dunque, maggiore sarà la distanza tra la percentuale dello schieramento vincente e il 50%, tanto maggiore sarà la stortura democratica.
Insomma, al di al di cosa si vota, queste elezioni sono fatte per decidere tra democrazia o altro.
Io scelgo la prima.
Poi per personale predisposizione voterò per “La sinistra – l’arcobaleno”. Anche se votare un nome a tal punto idiota, mi risulta oltremodo difficile.
Faccio notare come, e questo è un orrido segno dei tempi, una volta i partiti si definivano per un’idea, per una cesura, una frattura sociale, e come tali si chiamavano.
Democrazia Cristiana
Partito Socialista
Partito Liberale
Partito Social Democratico
Partito Comunista
Democrazia Proletaria
Movimento Sociale (chi pensa che non significhi nulla, si aggiorni..)
Oggi nei nomi, e nei fatti, solo al Lega Nord nasce da un’idea, da un bisogno popolare, più o meno condivisibile.
Per il resto, essendo partiti che non hanno ne idee ne rappresentano ceti o settori o bisogni, ovvero, non essendo partiti, ma, come del resto lo stesso Veltroni ammette candidamente, macchine elettorali, stile USA, si danno nomi che non dicono nulla:
Alleanza Nazionale
Forza Italia
Partito Democratico (e come tutti i nomi con democratico in mezzo, stai sicuro che la democrazia te la distruggono.. quando leggevi sull’atlante “Repubblica democratica” già sapevi che trattatasi di stato non democratico)
La sinistra – l’arcobaleno (signore mio..)
E poi
La rosa bianca
La destra (che non vuol dire un cazzo, sia chiaro)
Insomma, un’accozzaglia di chiappa voti, senza una ragion d’essere, e da ciò, un parlamento svuotato di ogni potere in balia dei poteri forti.
Veltroni vuole rendere esplicita questa cosa, rendere formale e sostanziale, e irrecuperabile, la perdita di potere del parlamento. E’ un sicario della confindustria.
Poi, come ex comunisti che andavano alla festa dell’unità, gratis, e che nel 56 manifestarono contro la legge truffa, possano stare Veltroni.. beh, proprio non lo so. So che la vita ti porta ad un giudizio pesante sulla media di intelligenza degli uomini.
io opererò la stessa scelta delle ultime due tornate elettorali.
sto a casa.
e ci sto perchè di questa classe politica, nella sua intierezza, sono stufo da tanti anni.
la macchina elettorale, si sa, è fatta apposta per richiamare l'attenzione su un elemento che è ormai marginale nelle campagne elettorali (forse lo è sempre stato): la volontà di chi va a votare.
c'è chi dice che bisogna andaric per cercare di stringere le chiappe. già sentito e risentito. dal "turiamoci il naso" in avanti (e forse anche prima). oppure chi dice che queste elezioni saranno uno spartiacque democratico (tra sistemi).
no. è solo la solita immonda spartizione di prebende, alla quale non mi sento più nè di prendere parte come interesse personale, nè come legittimazione di chi chiede il voto.
ci sono già proclami, buone intenzioni.
come sempre. sta per arrivare l'era dell'oro a mezzagamba. e stavolta sia bandana che walterego sono già a strombazzare che la via è quella.
spero che il 13 aprile sia una bella giornata.
A pelle non voterei. I giochi son già fatti. Il partito che proviene dall’unione dell’ex PCI con la DC di De Mita addirittura propone Montezemolo ministro..
Ormai è condivisa l’assurda e pericolosa idea che i politici dovrebbero fare il bene comune, che in realtà non esiste.
Il bene comune è solo l’interesse dei ceti più influenti, che di norma sono i ceti più abbienti, che di norma sono rappresentati, in parte, dalla confindustria.
Quindi abbiamo la confindustria al potere, indipendentemente da chi va su..
Poi delle due tre leggi ad personam che farà Berlusca poco importa..
Il motivo che forse mi spingerà a votare è un altro, e qui faccio a tutti un invito.
Queste elezioni vedono l’inaudito tentativo di Veltroni, prima ancora che di Berlusconi, di dare una spallata definitiva al sistema democratico.
Presentarsi da solo, e invitare berlusca a farlo, significa auspicarsi il premio di maggioranza non tanto ad uno schieramento, di per se cosa aberrante, ma addirittura ad un solo partito, mettendo a serio rischio la tenuta stessa della costituzione.
L’idea che il governo debba DECIDERE, COMANDARE, senza noie da parte di piccoli, fa molta presa sulle menti semplici, sugli stupidi, abbindola le masse, e infatti non a caso il populismo la fa da padrone.
La verità è che governare è mediare tra interessi differenti che DEVONO ESSERE RAPPRESENTATI IN PARLAMENTO.
Questa è democrazia. Il resto non lo è.
Decidere se il re sarà Arturo o Francesco, non è democrazia.
Il plebiscito non è democrazia.
Poi la democrazia può anche non piacere, di solito ai settori egemoni della società non piace affatto. Piace ai ceti emergenti, o ai ceti ai margini.
Montezemolo, come tutti gli industriali del mondo, se potesse farebbe lavorare i sui dipendenti 14 ore al giorno a 300 euro al mese e bastonate se protestano. La democrazia rende tale operazione più complessa.
Meno democrazia, governo più forte, significa meno difese per chi non è vicino alle leve del potere.
Il pensiero di Veltroni è semplicemente un pensiero autoritario, che trova la naturale sponda in Berlusconi e Fini.
Poi per stupidità o calcolo, ci sta che a qualcuno piaccia più uno stato a basso tasso di spazi democratici che uno stato retto da una democrazia matura. Ci sta.
Io sono per una democrazia matura, benché non mi entusiasmi e il mio ideale sarebbe altro.
Quindi voterò un partito che non si allei con PD (pi due??) o con Berlusca.
Qualunque altro partito.
Oltretutto, giusto per chiosare sull’assurdo sistema elettorale, se il partito che vince, lo fa con il 30 o con il 40 % dei voti, alla fine ha gli stessi seggi. Paradossalmente dunque, maggiore sarà la distanza tra la percentuale dello schieramento vincente e il 50%, tanto maggiore sarà la stortura democratica.
Insomma, al di al di cosa si vota, queste elezioni sono fatte per decidere tra democrazia o altro.
Io scelgo la prima.
Poi per personale predisposizione voterò per “La sinistra – l’arcobaleno”. Anche se votare un nome a tal punto idiota, mi risulta oltremodo difficile.
Faccio notare come, e questo è un orrido segno dei tempi, una volta i partiti si definivano per un’idea, per una cesura, una frattura sociale, e come tali si chiamavano.
Democrazia Cristiana
Partito Socialista
Partito Liberale
Partito Social Democratico
Partito Comunista
Democrazia Proletaria
Movimento Sociale (chi pensa che non significhi nulla, si aggiorni..)
Oggi nei nomi, e nei fatti, solo al Lega Nord nasce da un’idea, da un bisogno popolare, più o meno condivisibile.
Per il resto, essendo partiti che non hanno ne idee ne rappresentano ceti o settori o bisogni, ovvero, non essendo partiti, ma, come del resto lo stesso Veltroni ammette candidamente, macchine elettorali, stile USA, si danno nomi che non dicono nulla:
Alleanza Nazionale
Forza Italia
Partito Democratico (e come tutti i nomi con democratico in mezzo, stai sicuro che la democrazia te la distruggono.. quando leggevi sull’atlante “Repubblica democratica” già sapevi che trattatasi di stato non democratico)
La sinistra – l’arcobaleno (signore mio..)
E poi
La rosa bianca
La destra (che non vuol dire un cazzo, sia chiaro)
Insomma, un’accozzaglia di chiappa voti, senza una ragion d’essere, e da ciò, un parlamento svuotato di ogni potere in balia dei poteri forti.
Veltroni vuole rendere esplicita questa cosa, rendere formale e sostanziale, e irrecuperabile, la perdita di potere del parlamento. E’ un sicario della confindustria.
Poi, come ex comunisti che andavano alla festa dell’unità, gratis, e che nel 56 manifestarono contro la legge truffa, possano stare Veltroni.. beh, proprio non lo so. So che la vita ti porta ad un giudizio pesante sulla media di intelligenza degli uomini.
Credo che malgrado sondaggi e sondaggini la gente si sia rotta i coglioni di farsi prendere per il culo. A parte il PD restiling che cucca soltanto per il "fascino":stracciare: di veltrone già nel sondaggino qui sul sito si evincono voti di schieramenti che si possono definire di protesta (lega, grillo, dipietro) che a mio parere avranno un ottimo riscontro. Ho notato che grillo non viene neanche nominato tanto è il terrore che incute nella classe politica. Non so se farà come aveva detto delle liste civiche, certo è che se lo fa di voti ne becca parecchi.
In definitiva concordo sul fatto che si deve andare a votare il più possibile alla larga dai due presunti vincenti. Alla faccia loro.
bridget
12-02-2008, 15: 31
io non faccio alcuna morale, perchè come ho scritto in qualche post giorni fa mi interrogo anch'io su cosa sia meglio fare. Però, intanto, sia che voti sia che non voti chi viene eletto - perchè comunque qualcuno viene eletto - decide anche per te. Quindi puoi anche mandare tutti a fare in culo, però quello poi alla fine è il tuo...
ma stai pure a rispondere a Guur che si vanta sempre di risiedere all'estero? -.-
agheranavecia!
12-02-2008, 15: 39
Sto guardando la rosa bianca con interesse e simpatia.
Si sa mai che poi arrivi a votare loro.