PDA

Visualizza Versione Completa : Texas Hold'em no limits

Giallobalordo
08-05-2008, 11: 40
Ovvio che è colpa della televisione se è diventato così diffuso, però a giocarci è veramente divertente.

Chi di voi pratica, che dovrei porre alcuni quesiti?

In pratica mi interesserebbe sapere come ci si regola con il buio.

Diciamo che ho fish per ogni giocatore pari a 100
Che i giocatori iniziali sono N (da 6 a 10)

A quanto ammonta all'inizio il piccolo buio?
E di norma ogni quanto tempo incrementa e di quanto?

Grazie.

Rosco
08-05-2008, 11: 49
io ci gioco e mi piace!
ti rispondo a tutte e due le domande con un "lo decidi tu ad inzio partita"
ma son sicuro di esser stato inesatto!
nova?tresette?

Graspa
08-05-2008, 11: 51
Ma trovarsi a giocare a pigugno......?
Tanto per fare incazzare Giallobalordo.......:scaramuccia:

Giallobalordo
08-05-2008, 11: 53
Mi chiedevo se c'era un indicazione..

A occhio poi si rischia di far delle cazzate.

Tu di norma, che fai, raddoppi ogni tot tempo? Aumenti.. come si incrementa?

Giallobalordo
08-05-2008, 11: 54

Pigugno non lo gioco.
Mi pace però molto la bestia e soprattutto, i gioco d'azzardo che reputo il più meraviglioso che esista. La briscola in 5.
Ma non lo gioca nessuno.

Taro
08-05-2008, 11: 54
Io ci gioco da tempo

il blind varia a seconda del tipo di tavolo, dipende da quanto sei disposto a spendere, poi incrementa ad intervalli regolari di tempo, a seconda che il tavolo sia turbo o meno

queste le regole base

Giallobalordo
08-05-2008, 11: 55
Il giaguaro, o la briscola in 5, è un gioco che meriterebbe di essere giocato alle olimpiadi.

Con asta sui punti.
E senza la possibilità di chiamare asso e re.

Offerta minima 75 punti.

Graspa
08-05-2008, 11: 57

Pigugno non lo gioco.
Mi pace però molto la bestia e soprattutto, i gioco d'azzardo che reputo il più meraviglioso che esista. La briscola in 5.
Ma non lo gioca nessuno.

Noi lo chiamiamo il quintiglio.......addirittura,a Levizzano,avevamo fatto fare dei tavoli a pentagono.....

Reputo comunque il pigugno il meglio:le incazzature che si vedono in questo gioco sono memorabili !
La romella è alle stelle.....:ahahahha:

Giallobalordo
08-05-2008, 12: 01
Io ci gioco da tempo

il blind varia a seconda del tipo di tavolo, dipende da quanto sei disposto a spendere, poi incrementa ad intervalli regolari di tempo, a seconda che il tavolo sia turbo o meno

queste le regole base

le regole base le so.

Chiedevo un consiglio.

Tu di norma il piccolo buio ala prima mano a quanto lo metti? Ovviamente dimmi una cifra in percentuale al numero di fish complessive.

Diciamo, io ci gioco da poco e faccio così:

100 € di fantafish a testa (100 è valore ipotetico)
1 euro di piccolo buio in partenza.
Ogni 15 minuti si raddoppia

dopo un'ora dunque avrai un piccolo buio di 8 € e un grande buio di 16, quindi un piatto iniziale di 32, circa 1/3 della dotazione iniziale dei singoli giocatori.

Che dici?

Giallobalordo
08-05-2008, 12: 02
Ma ci hai mai giocato al quintiglio a soldoni
Un'euro a punto.
Senza parlare.

Graspa
08-05-2008, 12: 06
Ma ci hai mai giocato al quintiglio a soldoni
Un'euro a punto.
Senza parlare.

Troppo peso.....
C'è da fare bancarotta...!!:infreddolito:

Guur
08-05-2008, 12: 09
Il giaguaro, o la briscola in 5, è un gioco che meriterebbe di essere giocato alle olimpiadi.

Con asta sui punti.

Offerta minima 75 punti.

Quoto. Che bei ricordi le partite con gli amici al bar, dove ci giocavamo i cicchetti

ABO
08-05-2008, 12: 18

Con asta sui punti.

Offerta minima 75 punti.

Quoto. Che bei ricordi le partite con gli amici al bar, dove ci giocavamo i cicchetti

a giaguaro do'la paga a tutti.
TORNEO'?'???????:scaramuccia::ahahahha::ahahahha:: cuscinate:

Andrea85
08-05-2008, 13: 03
Il Giaguaro è stato per un po' di tempo il passatempo ufficiale della mia classe durante le ore di lezione a scuola. Bei tempi anche se passati da poco...

lightouse
08-05-2008, 13: 22
Io ci gioco da tempo

queste le regole base

le regole base le so.

Chiedevo un consiglio.

Tu di norma il piccolo buio ala prima mano a quanto lo metti? Ovviamente dimmi una cifra in percentuale al numero di fish complessive.

dopo un'ora dunque avrai un piccolo buio di 8 € e un grande buio di 16, quindi un piatto iniziale di 32, circa 1/3 della dotazione iniziale dei singoli giocatori.

Che dici?

Nel gioco che puoi scaricare su Pokerstars, i blind minimi sono 5/10 $ se non sbaglio. Ogni tavolo ha un blind diverso.

Taro
08-05-2008, 13: 39
Io ci gioco da tempo

queste le regole base

le regole base le so.

Chiedevo un consiglio.

Che dici?

Che cazzo significa "a quanto metto il piccolo buio alla prima mano"???

Dipende dalla tua posizione sul tavolo rispetto al dealer, dipende da che cazzo hai in mano, dipende da come sei messo sul chipcount, dipende da troppe cose!

Cmq

se il blind è di 8 e il bb di 16 il piatto è di 24 non di 32 a meno che non stiamo parlando di cose diverse, iddio porkone

se tocca a te parlare e devi mandare via un pò di gente, fai un raise di 3 volte il bb, minimo

non chiamare mai, specialmente se il blind è basso

chiama solo se hai una coppia bassa oppure vai a colore

poi ce ne sarebbe da dire una marea ancora

Giallobalordo
08-05-2008, 13: 46
P.k. taro, sul 24 errore di calcolo.

la domanda era un altra, ma pare che no riesca a comunicare con te nemmemno sul poker.

Come si gioca lo so., non temere.

Ti chiedo: dimmi semplicemente di norma in un tavolo:

- quante fish date a testa all'inizio
- quanto sono il lb e il bb all'inizio della partita
- ogni quanto aumentano
- di quanto aumentano

Domande semplici.

Giallobalordo
08-05-2008, 13: 49
Ti faccio un esempio taro

SIAMO IN SEI

Iniziamo la partita

Diamo 100 € di fish.

a testa.

Il primo giro di bui, tu a quanto li metteresti? Circa. 1 € il piccolo buio va bene?

E ogni quanto li aumenteresti? 10 minuti?

e di quanto li aumenteresti?

Un consiglio ti chiedo.

Taro
08-05-2008, 14: 01
Con 100 fiches io partirei con i bui a 5-10
e raddoppio degli stessi ogni 5 minuti
in modalità torneo

se invece giochi a cash puoi raddoppiare i bui anche ogni 10 minuti

Giallobalordo
08-05-2008, 14: 41
Torneo.
Minchia, li raddoppi ogni 5 minuti.
Comunque mi hai risposto.

Giallobalordo
08-05-2008, 14: 56
Tavolo fulmine
Dopo 20 minuti sei a bui da 40-80
Piatto 120

azz

Giallobalordo
08-05-2008, 14: 57
Toglimi una curiosità, se al mio turno non ho soldi per coprire il buio, in pratica vado all in al buio, è così?

Taro
08-05-2008, 14: 58
Perfetto.
Così in una serata standard riesci a farti 5-6 tornei

Poi dipende sempre da quanto costa giocare il torneo...

Taro
08-05-2008, 14: 59
Toglimi una curiosità, se al mio turno non ho soldi per coprire il buio, in pratica vado all in al buio, è così?

Sì, vai allin e il piatto viene diviso sulla base di quanto puoi spendere

Così se vinci ti porti a casa il tuo piatto, e il residuo va al secondo

Giallobalordo
08-05-2008, 15: 29
2 domande ulteriori.

esempio 1) sono nella posizione del lb. Dovrei mettere 40, ho solo 30. Vado allinn. O.k, come funziona la spartizione dei piatti l'ho capito, chiedo, il bb mette sempre 80 o si adegua al mio doppio? Direi sempre 80.

esempio 2) se sono in posizione di BB, e vado all in, i giocatori per giocare devono comuqnue vedere la cifra teorica del BB, o quello che io ho messo.

Taro
08-05-2008, 16: 03
come prima, tutti quelli che ti seguono mettono il bb teorico, dopodichè si procede alla spartizione dei piatti sulla base di quanto hai messo te, e si forma il side pot, ossia il piatto costituito dalla differenza tra il bb teorico e il tuo bb

tresette
13-05-2008, 11: 02
Noi giochiamo a fisches partendo con 10.000k

Primo piccolo buio 25 e grande buio 50

Andiamo a raddoppiare i bui ogni 10 minuti. Una partita dura circa 4 ore perchè giochiamo in 10.

Consiglio per il Balordo: non arrivare mai corto (senza fisches) da non poter coprire il grande buio a meno che tu non sia a fine serata e i bui sono già molto alti. Piuttosto fai all-in qualche mano prima.

Consiglio 2: se sei corto non fare mai 'call' (vedere) rilancia sempre oppure passa perchè se giochi contro uno che ha più fiches di te ti spolpa a forza di puntate alte.

@ Giaguaro: ricordo i bicchierini di vino e i ghiaccioli vinti al bar. Non bluffo mai, se non sono l'amico del giaguaro datemi fiducia.

@ Tresette: il mio nick dice tutto. Nobody's like me

Lex
13-05-2008, 13: 03
Con 100 fiches io partirei con i bui a 5-10
e raddoppio degli stessi ogni 5 minuti
in modalità torneo

se invece giochi a cash puoi raddoppiare i bui anche ogni 10 minuti
Che fate, due mani a blind?
Alla faccia dei super turbo!

Taro
13-05-2008, 14: 13
Di solito facciamo 5 euro a torneo, in 5 giocatori, montepremi da 25 euri, 15 al primo 10 al secondo

In una sera si fanno anche dieci tornei quindi se ti dice culo puoi portare a casa un centino...

callaghan
13-05-2008, 15: 16

Pigugno non lo gioco.
Ma non lo gioca nessuno.

il gioco supremo! ricordo furiose partite in cantiere in algeria...

bellissimi ricordi scolastici di pigugni con il povero bobbass.

callaghan
13-05-2008, 15: 19

Con asta sui punti.

Offerta minima 75 punti.

:metal:

Taro
13-05-2008, 15: 30
La bestia è la migliore di tutte...

Lex
13-05-2008, 19: 21
Comunque vi informo (non ci sono però mai stato) che esistono tornei di poker a Modena e provincia.

Il sito di riferimento è http://pokerforum.pokeritaliaweb.org/forumdisplay.php?f=40

tresette
19-06-2008, 12: 00
L'ho visto giocare a Venezia, è davvero bravo!

Incredibile successo del giovane romano alle World Series of Poker: primo braccialetto della sua carriera nell'evento "No Limit Hold'Em/Six Handed". Si porta a casa un premio di ben 530mila dollari
Dario Minieri ha vinto a Las Vegas il suo primo braccialetto in carriera
LAS VEGAS (Usa), 19 giugno 2008 - Bis azzurro alle World Series of Poker di Las Vegas. Dopo il trionfo di Max Pescatori, che pochi giorni fa ha vinto il secondo braccialetto della sua carriera imponendosi nella specialità "Pot limit Hold'em-Omaha" e portando a casa un premio da 260mila dollari, è stato il turno di Dario Minieri. Il giovane fenomeno romano, già protagonista all'Ept di Sanremo in cui si classificò terzo, ha vinto l'evento 31 "No Limit Hold'Em / Six Handed" dopo una pazzesca rimonta al tavolo finale da 6. Minieri si era presentato con la metà delle chip del penultimo giocatore, ma mano dopo mano ha eliminato tutti i campioni presenti - tra cui il grande Scott N'Guyen -: alla fine il suo premio è stato di ben 530mila dollari (il buy in era di 2500 dollari).

Lex
19-06-2008, 12: 12
L'ho visto quando era minorenne ad un PTQ Modena extended di Magic, c'era tutta sta folla dietro a vedere lui giocare, bluffava anche lì.

Un predestinato.