Visualizza Versione Completa : Software per impaginazione
ho sentito parlare di SCRIBUS. che è anche freeware...fra l'altro...
mi dice di scaricare prima ghostscript., Ch cazz'è?
partigiano
07-02-2008, 10: 42
io vedo che ad impaginare i miei libri i grafici usano spesso Indesign, e mi dicono che è il migliore sul mercato. Però è un software professionale, quindi a pagamento.
adobe illustrator
ma è un programma di grafica vettoriale... cioè ci puoi fare tutto ma non è così intuitivo per un absolute beginner
ma è un programma di grafica vettoriale... cioè ci puoi fare tutto ma non è così intuitivo per un absolute beginner
è ottimo per fare della manualistica in formato pdf
è ottimo per fare della manualistica in formato pdf
ma devi avere i controcoglioni, ripeto io lo uso, ci faccio dei poster scientifici oltre che divertirmi per altre realizzazioni grafiche ma forse non è il programma più immediato e facile ad usarsi...
ma devi avere i controcoglioni, ripeto io lo uso, ci faccio dei poster scientifici oltre che divertirmi per altre realizzazioni grafiche ma forse non è il programma più immediato e facile ad usarsi...
si, concordo, non è facilissimo da usare
si, concordo, non è facilissimo da usare
vedimoben che ti sei già risposto da solo
ce lo vedi pippo che si imbarca in illustrator?
vedimoben che ti sei già risposto da solo
ce lo vedi pippo che si imbarca in illustrator?
:D:D me lo vedo in fase bestemmiante
sto usando quello suggerito da Mutti che va benissimo per quello che serve a me. Grassie a tutti cmq.
B ad Modna
07-02-2008, 13: 43
io vedo che ad impaginare i miei libri i grafici usano spesso Indesign, e mi dicono che è il migliore sul mercato. Però è un software professionale, quindi a pagamento.
aMule risolve molti di questi problemi... :phear:
e poer ridmensionare delle foto?
e poer ridmensionare delle foto?
photosiop
photosiop
ah sì?
mica lo sapevo... e che comando è?
ah sì?
mica lo sapevo... e che comando è?
Immagine - Dimensione Immagine:sgratsgrat:
Pippo prova anche PageMaker, è quello che si usa per imparare a fare i giornali è molto completo anche se un po' superato.